Parrucchiere
Parrucchiere
Attualità

Gli acconciatori biscegliesi chiedono la riapertura delle attività: «A orari ridotti e con tutte le precauzioni»

Il presidente Catino: «Pronti a occuparci soprattutto dei capelli di coloro che stanno lavorando in prima linea»

Una questione di natura igienico-sanitaria e psicologica. La cura dei capelli, ai tempi del Coronavirus, è tutt'altro che un dettaglio di poco conto, al netto delle pur legittime ambizioni estetiche.

Lo ha spiegato bene Giuseppe Catino, referente dell'associazione acconciatori biscegliesi. «Sono trascorsi oltre 40 giorni dai provvedimenti restrittivi assunti dal governo. Pensiamo ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari e a tutti coloro che proseguono l'attività lavorativa come i componenti delle forze dell'ordine: avere a che fare con tute, mascherine e visiere malgrado i capelli più lunghi del solito non è semplicissimo».

Discorso ancora più delicato è quello relativo alle signore: «Una donna cui i capelli ricrescono bianchi potrebbe far fatica ad accettarsi, specie nel caso in cui appartenga a una di quelle categorie impegnate sul lavoro» ha sottolineato.

«Chiediamo alle massime autorità di prendere in considerazione queste situazioni» ha aggiunto Catino, osservando: «Il rischio concreto è che se non dovessimo essere noi parrucchieri a prenderci cura dei capelli di queste persone, potrebbe toccare ad altri, con l'inevitabile conseguenza di pericoli maggiori per la salute pubblica». Il riferimento a coloro che si recano a domicilio - e spesso sono privi di Partita Iva - è chiaro. Casi di questo tipo, purtroppo, sono stati segnalati anche a Bisceglie.

«Non chiediamo la luna ma almeno di poter lavorare, benché a orari ridotti e con l'utilizzo di tutte le dovute precauzioni al fine di limitare questi disagi» ha concluso il presidente dell'associazione acconciatori biscegliesi.
  • Covid
  • parrucchieri biscegliesi
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
«Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» «Un anno dopo il Covid, grazie al personale dell'ospedale di Bisceglie» La testimonianza dei familiari di un'anziana donna finita in terapia semintensiva: «La buona sanità è con noi»
False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat False registrazioni di vaccini anti-Covid, nei guai dipendente Asl Bat Secondo i finanzieri avrebbe fatto accesso al gestionale apposito per accreditarsi due vaccinazioni mai effettuate e ottenere il Green pass
Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Covid, subito nuove regole per gestire i contagi: le ultime Svolta sugli asintomatici: dopo cinque giorni potranno uscire senza tampone
Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina Covid, test rapidi in aeroporto per chi arriva dalla Cina La Regione Puglia torna ad adottare misure restrittive per contenere la diffusione del contagio
Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Esami di maturità 2023, si tornerà alle regole pre-Covid: le ultime Il ministro Valditara annuncia una circolare per spiegare come avverrà la prova orale
Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat Vaccini anti-Covid, aggiornati i dati nella Bat In aumento il numero dei cittadini che hanno ricevuto la quarta dose
«Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» «Non smetterò mai di ringraziare gli angeli dell'ospedale di Bisceglie» Splendida lettera dedicata al personale del reparto Covid: «Rimarrete sempre nel mio cuore»
Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Covid in Puglia, quasi 1200 casi nelle ultime ore Sale il numero dei decessi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.