Fiat 500
Fiat 500
Attualità

Gran successo del Raduno Fiat 500 “Il Dolmen” a Bisceglie

Un’edizione colorata e partecipata quella di domenica 17 settembre in piazza Vittorio Emanuele

Una domenica all'insegna di colori, convivialità, riscoperta del territorio e, soprattutto, di passione… la passione per le Fiat 500. Bisceglie ha ospitato in piazza Vittorio Emanuele II il XXI raduno nazionale delle Fiat 500 e multimarche "Il Dolmen" organizzato dal Fiat 500 Club Italia - Coordinamento di Bisceglie, con il patrocinio del Comune di Bisceglie e in collaborazione con Confcommercio Bisceglie, A.S.D. Ruotart Bisceglie, Automobile Club Bari e Club Aci Storico. Motore e azione dell'organizzazione il biscegliese Tonio Belsito.

«L'edizione vera della ripartenza dopo tre anni di fermo, l'edizione dell'entusiasmo e della grande partecipazione. L'ottima riuscita dell'evento è stata possibile grazie innanzitutto agli oltre 120 partecipanti che hanno colorato le vie della città e tutti coloro che hanno reso possibile e concreta l'organizzazione dell'iniziativa: grazie alla Scuola di Ciclismo Ludobike nelle persone di Piero Loconsolo e Michele De Pinto, grazie ai componenti della giuria del contest fotografico Katia Todisco, Pantaleo Di Molfetta, Cristina Pellegrini, Antonio Lopopolo, Pietro Bianco. Grazie all'amministrazione comunale, presente e sensibile all'evento, e grazie alla Polizia Locale che ha presidiato i luoghi dell'evento e ai partner commerciali che hanno sostenuto convintamente l'iniziativa. Grazie ai biscegliesi che si sono riversati nel centro cittadino numerosi nonostante il caldo e le tante varie iniziative allestite sul territorio», sottolinea l'organizzatore e presidente Fiat 500 Coordinamento di Bisceglie, Tonio Belsito.

I partecipanti sono giunti da diverse città dell'Area Metropolitana di Bari, da Taranto e provincia, molti anche i biscegliesi. Ha preso parte anche una delegazione del coordinamento di Como con P. Marcotriggiano.

A dare ancora più lustro al raduno la presenza degli artisti Rossella Di Liddo e Alberto Mastrodonato che hanno sfilato in abiti d'epoca accanto alle oltre cento macchine d'epoca.

Al termine del raduno e prima del pranzo conviviale dei partecipanti svoltosi nella Sala Ricevimenti New Palace Sempione a Corato, molto apprezzata è stata la tappa, piacevole e gustosa, all'azienda Mastrototaro Food di Bisceglie per una degustazione di prodotti produzione propria, di vini dell'azienda Francesco Angarano, delle focacce del Panificio Di Pierro e con i classici sospiri biscegliesi.

I vincitori del contest "La nostra passione in uno scatto" sono Marco Valente, Rossella Di Liddo con Alberto Mastrodonato (con una foto del fotografo di fama nazionale Fernando Vecchini), Lina Papagni e, dalla provincia di Siracusa, Giovanni Scenna.
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Sindaco conferisce deleghe a consiglieri comunali:  «Scelta che va nella direzione di una governance partecipata e responsabile» Sindaco conferisce deleghe a consiglieri comunali: «Scelta che va nella direzione di una governance partecipata e responsabile» Le parole del presidente di confcommercio Bisceglie Leo Carriera
Natale 2024, Confcommercio e Amministrazione approntano il programma degli eventi con numerose novità Natale 2024, Confcommercio e Amministrazione approntano il programma degli eventi con numerose novità «Valorizzare appeal turistico e commercio locale»
Calici nel Borgo Antico, coupon sconto per chi fa la spesa in città: un sostegno a economia locale Calici nel Borgo Antico, coupon sconto per chi fa la spesa in città: un sostegno a economia locale Lo riceverà chi si recherà in uno dei negozi cittadini aderenti a Confcommercio
La biscegliese Nadia Di Liddo coordinatrice del Forum Giovani 2024: gli auguri di Confcommercio Bisceglie La biscegliese Nadia Di Liddo coordinatrice del Forum Giovani 2024: gli auguri di Confcommercio Bisceglie Di Liddo rappresenterà l’Italia al Seminario di Formazione e Networking sul Programma Erasmus+
Confcommercio Bisceglie sul marchio DE.C.O. : «Occasione strategica per rafforzare identità territoriale» Confcommercio Bisceglie sul marchio DE.C.O. : «Occasione strategica per rafforzare identità territoriale» «Questa iniziativa contribuisce a preservare le tradizioni locali creando nuove opportunità nel marketing territoriale»
Riconoscimenti attività storiche, Confcommercio: «Profondamente orgoglioso» Riconoscimenti attività storiche, Confcommercio: «Profondamente orgoglioso» Leo Carriera ha sottolineato con orgoglio risultato ottenuto
Lavori piazza del pesce e zona Calvario, interviene Confcommercio Bisceglie Lavori piazza del pesce e zona Calvario, interviene Confcommercio Bisceglie «Fondamentale intervenire per ridurre il più possibile l'impatto negativo sulle attività commerciali»
Confcommercio esprime gratitudine agli organizzatori dei prossimi eventi a Bisceglie Confcommercio esprime gratitudine agli organizzatori dei prossimi eventi a Bisceglie Il ringraziamento di Leo Carriera ai promotori del BiComix, Cena En Blanc, Libri nel Borgo Antico e Digithon
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.