Graziella De Cillis
Graziella De Cillis
Cultura

Graziella De Cillis presenta il romanzo “Raccontami del Vento”

La scrittrice biscegliese torna in libreria dopo la pubblicazione delle raccolte "Maree" ed "Emozioni in Rosso"

La poetessa e scrittrice biscegliese Graziella De Cillis dà alle stampe il suo primo romanzo Raccontami del Vento, già in libreria per Edizioni Giuseppe Laterza, a seguito della pubblicazione delle raccolte in versi Maree (2021) ed Emozioni in Rosso (2023). Raccontami del Vento unisce prosa e poesia in una avventurosa vicenda: si tratta di un viaggio nei sentimenti dei due artisti protagonisti, una poetessa e un pianista.

Il romanzo nasce dall'esigenza dell'autrice di raccontare una storia nuova che mette a sistema letteratura (prosa e poesia) e musica: «So che questo libro può stordire perché scritto col cuore, con i sentimenti che la vita ha scatenato, l'abilità è saperli cogliere nella loro essenza più pura, nei versi che vengono fuori senza ritegno», spiega Graziella De Cillis. L'autrice biscegliese si confronta con la scrittura del romanzo, non riunciando alla poesia, interpolando alcuni capitoli con degli estratti poetici.

Graziella De Cillis, già conosciuta come vincitrice di vari concorsi nazionali, presto comunicherà le date e i luoghi di presentazione del romanzo a Bisceglie, a Roma e nelle destinazioni raggiunte e descritte nel volume dalla sua protagonista.
  • Libri
Altri contenuti a tema
Apparenza e realtà con Ilaria Gaspari alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Apparenza e realtà con Ilaria Gaspari alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Ieri sera l’incontro con la scrittrice e filosofa ha chiuso la programmazione di settembre
Glenn Cooper a Bisceglie: «Mi piace riportare in vita il passato che a sua volta porta in vita il presente» Glenn Cooper a Bisceglie: «Mi piace riportare in vita il passato che a sua volta porta in vita il presente» Scrittore, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha presentato per Libri nel Borgo Antico 2024 il suo libro “L’ultimo conclave”
Eirenefest a Bisceglie dal 3 al 5 maggio. Fai la tua proposta! Eirenefest a Bisceglie dal 3 al 5 maggio. Fai la tua proposta! Si è aperto il contest per partecipare al festival del libro per la pace e la nonviolenza
Un educatore ad Auschwitz: alle Vecchie Segherie Mastrototaro racconto tra speranza ed evidenza della morte Un educatore ad Auschwitz: alle Vecchie Segherie Mastrototaro racconto tra speranza ed evidenza della morte La presentazione del nuovo libro di Carlo Scovino, moderata da Luciano Lopopolo e Roberto Tarantino, presidente onorario di ANPI Bat, era patrocinata da Anpi e Amnesty International
“La mia piccola patria”: Marco Damilano alle Vecchie Segherie Mastrototaro “La mia piccola patria”: Marco Damilano alle Vecchie Segherie Mastrototaro La presentazione del nuovo libro si terrà domenica 21 gennaio alle 18 presso le Vecchie Segherie Mastrototaro
Cecilia Sala ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro - IL VIDEO Cecilia Sala ospite alle Vecchie Segherie Mastrototaro - IL VIDEO La giornalista a Bisceglie per presentare il suo nuovo libro "L'incendio - reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan"
Vecchie Segherie: Fiorentino presenta 'Cinque giorni fra trent’anni' Vecchie Segherie: Fiorentino presenta 'Cinque giorni fra trent’anni' L’autore sarà ospite con il suo libro mercoledì 29 novembre alle 19:30
Felice Di Lernia alle Vecchie Segherie Mastrototaro Felice Di Lernia alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 13 novembre con la lectio magistralis “Dove c’è cura c’è potere”
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.