Bonifica effettuata presso l'impianto sportivo del rione Salnitro
Bonifica effettuata presso l'impianto sportivo del rione Salnitro
Territorio

I 5 Stelle plaudono alla bonifica di Salnitro ma ne chiedono la riqualificazione

Amendolagine: «L'auspicio per la città è che si realizzi la svolta da un'amministrazione di reazione e a un'amministrazione di azione»

Un'opposizione attenta e responsabile quella del Movimento 5 Stelle all'amministrazione di Bisceglie guidata dal sindaco Angelantonio Angarano. Gli attivisti pentastellati e il loro rappresentante in consiglio comunale Enzo Amendolagine sono tornati sulla vicenda dell'impianto sportivo del rione Salnitro, oggetto nei giorni scorsi di un'istanza di messa in sicurezza.

«Accogliamo positivamente l'intervento del comune che ha provveduto alla rimozione delle recinzioni arrugginite, divelte e pericolanti che rappresentavano un potenziale pericolo per i giovani che frequentano il campetto. Un'opera di bonifica che - come risulta dalle foto allegate - va completata al più presto» hanno rilevato, aggiungendo: «Attendiamo risposte anche sui quesiti che avevamo avanzato nella nostra ultima denuncia: l'amministrazione avrà accesso alle risorse dell'Avviso pubblico regionale per il recupero delle strutture sportive cui il comune ha partecipato con un progetto per il recupero di quest'area? In che tempi saranno stanziati questi fondi? Ma soprattutto: quale sarà il destino di questa struttura e come si intende riqualificarla?».

L'articolo prosegue sotto la gallery
L'impianto sportivo del rione Salnitro dopo la bonifica effettuata dall'amministrazioneL'impianto sportivo del rione Salnitro dopo la bonifica effettuata dall'amministrazioneL'impianto sportivo del rione Salnitro dopo la bonifica effettuata dall'amministrazioneL'impianto sportivo del rione Salnitro dopo la bonifica effettuata dall'amministrazioneL'impianto sportivo del rione Salnitro dopo la bonifica effettuata dall'amministrazione
Secondo il Movimento 5 Stelle «serve mettere in campo un'idea di città che passi per una visione progettuale e una pianificazione sostenibile» ragione per cui i pentastellati, «nel solco di un' opposizione vigile ma propositiva» hanno manifestato la disponibilità «a dare un contributo di idee e proposte. Continueremo a controllare da vicino il governo cittadino, nella speranza che presto si manifesti la svolta... da un'amministrazione unicamente di reazione ad un'amministrazione di azione» hanno concluso.
  • Movimento 5 stelle
  • Salnitro
  • Enzo Amendolagine
Altri contenuti a tema
Le posizioni di Libera il Futuro su igiene urbana e mense scolastiche Le posizioni di Libera il Futuro su igiene urbana e mense scolastiche «Zero trasparenza, futuro incerto e servizi sul filo del rasoio»
Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Arena e Amendolagine: «Numeri alla mano: 139.000 euro garantiscono 1.800 pasti al giorno per sole 4 settimane. E poi?»
Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» «Gara per servizio prossimo anno scolastico forse a gennaio. Non si sa ancora come si coprirà il servizio nel 2024-25»
Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Il movimento civico ha chiesto i dati della differenziata da dicembre a maggio. Arena e Amendolagine: «Sui rifiuti nessuna trasparenza!»
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine BisceglieViva riceve e pubblica la risposta del giornalista alle riflessioni dell'ex consigliere
Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario Enzo Amendolagine risponde alla segnalazione sul quartiere Seminario BisceglieViva riceve e pubblica la replica dell'ex consigliere comunale
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.