Banchi a rotelle nell'auditorium della scuola Riccardo Monterisi di Bisceglie
Banchi a rotelle nell'auditorium della scuola Riccardo Monterisi di Bisceglie
Attualità

I banchi con le rotelle fanno la loro comparsa anche a Bisceglie

Decine di pezzi collocati per il momento nell'auditorium della "Riccardo Monterisi"

Hanno monopolizzato per interi giorni il dibattito politico e conquistato ampi spazi nei notiziari e sui siti web. Hanno causato una valanga di commenti, opinioni e considerazioni. Nelle settimane successive, in realtà, se n'è parlato molto meno in funzione dell'emergente dicotomia fra didattica in presenza e didattica a distanza. Eppure la curiosità suscitata dal loro arrivo sembra non essere scemata.

I famigerati banchi con le rotelle sono comparsi anche a Bisceglie, per la precisione alla scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi" di viale Calace. Sono stati collocati, per il momento, all'interno dell'auditorium utilizzato per attività didattiche e di respiro culturale, specie musicale (memorabile il passaggio biscegliese, per una visita all'istituto, del premio Oscar Nicola Piovani).

Toccherà alla dirigenza stabilire le modalità di utilizzo dei nuovi supporti, ritenuti in estate dal ministro Lucia Azzollina risolutivi ai fini della ripartenza in sicurezza delle lezioni tramite il distanziamento sociale.
  • scuole biscegliesi
  • scuola Monterisi
  • Covid
  • banchi a rotelle
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Il Sindaco Angarano: «La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità»
Scuola e diritti umani: quarte e quinte superiori alla mostra di Amnesty International Bisceglie Scuola e diritti umani: quarte e quinte superiori alla mostra di Amnesty International Bisceglie Da lunedì tanti studenti biscegliesi hanno visitato la mostra a tema tortura a Palazzo Tupputi
Scolaresche in visita alla Caritas. Foto Scolaresche in visita alla Caritas. Foto Più di 100 studenti del secondo circolo hanno concluso un percorso specifico
Elezioni, Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche l'asilo "Montessori"» Elezioni, Spina: «La Svolta Angarano-Silvestris chiude anche l'asilo "Montessori"» «Un danno enorme per le famiglie, per le pari opportunità delle donne, per le fasce sociali più fragili»
Un social bar all'istituto "Dell'Olio" Un social bar all'istituto "Dell'Olio" L'attività, simulata nell'ambito di un progetto di inclusione guidato dai docenti di sostegno e dagli educatori, sarà inaugurata lunedì 3 aprile
Il plesso scolastico di via degli aragonesi sarà intitolato a Paola Belsito Il plesso scolastico di via degli aragonesi sarà intitolato a Paola Belsito La comunità ricorderà l'insegnante, scomparsa nel 2008 a seguito di un tragico incidente stradale
Controlli antidroga dei carabinieri nelle scuole Controlli antidroga dei carabinieri nelle scuole Ritrovata una bustina di marijuana in un'aiuola
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.