Libri nel Borgo Antico, il pubblico di piazza Castello. <span>Foto Cristina Scarasciullo</span>
Libri nel Borgo Antico, il pubblico di piazza Castello. Foto Cristina Scarasciullo
Cultura

I finalisti del premio Campiello fanno tappa a Bisceglie per Libri nel Borgo Antico

L'incontro si terrà mercoledì 10 luglio in largo Castello

Il tour estivo di incontri con i finalisti del premio Campiello fa tappa a Bisceglie per un evento organizzato da Libri nel Borgo Antico. Mercoledì 10 luglio, alle ore 20, il festival letterario biscegliese accoglierà in Largo Castello gli autori finalisti della 62esima edizione del concorso di narrativa contemporanea promosso dalla Fondazione Il Campiello - Confindustria Veneto, tra i più prestigiosi riconoscimenti letterari in Italia.

Il pubblico di lettori e appassionati potrà così conoscere e approfondire le opere dei cinque scrittori selezionati lo scorso maggio a Padova: Antonio Franchini con "Il fuoco che porto dentro2 (Marsilio), Federica Manzon con "Alma" (Giangiacomo Feltrinelli), Michele Mari con "Locus Desperatus" (Giulio Einaudi editore), Vanni Santoni con "Dilaga ovunque" (Laterza), Emanuele Trevi con "La casa del Mago" (Ponte alle Grazie).

Una cinquina di romanzi che rappresenta il meglio della narrativa contemporanea, oltre che un invito a interrogarsi sul presente e sul futuro che desideriamo costruire come comunità. Gli autori finalisti, infatti, con le loro storie, indagano le molteplici sfumature dell'animo umano, le contraddizioni del tempo in cui viviamo, le aspettative e le speranze che ci accomunano.

L'evento sarà moderato dalla giornalista Annamaria Minunno e impreziosito dalle letture dell'attore Mauro Racanati. L'ingresso è gratuito con prenotazione del posto.

La tappa biscegliese del tour dei finalisti del Premio Campiello è organizzata in collaborazione con Fondazione Il Campiello e Confindustria Bari-Bat e con il patrocinio di Comune di Bisceglie. Si ringraziano anche le Vecchie Segherie Mastrototaro.
  • Libri nel Borgo Antico
  • Castello di Bisceglie
  • largo Castello
Altri contenuti a tema
Glenn Cooper a Bisceglie: «Mi piace riportare in vita il passato che a sua volta porta in vita il presente» Glenn Cooper a Bisceglie: «Mi piace riportare in vita il passato che a sua volta porta in vita il presente» Scrittore, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha presentato per Libri nel Borgo Antico 2024 il suo libro “L’ultimo conclave”
Glenn Cooper a Bisceglie apre con successo la strada per Libri nel Borgo Antico 2024 Glenn Cooper a Bisceglie apre con successo la strada per Libri nel Borgo Antico 2024 Piazza castello gremita per il fenomeno letterario statunitense
Aggiudicate le due borse di studio del progetto SognaLibri Aggiudicate le due borse di studio del progetto SognaLibri Alina Uva e Aurora Pia Amato sono le beneficiarie della borsa di studio per partecipare alla Summer School della Luiss "Guido Carli"
La focaccia biscegliese vicina a ottenere il prestigioso riconoscimento PAT La focaccia biscegliese vicina a ottenere il prestigioso riconoscimento PAT L'annuncio nell'ambito del convegno "Ricostruiamo il territorio", mercoledì 19 giugno, presso il Castello Svevo Angioino
Glenn Cooper a Bisceglie per Libri nel Borgo Antico: come riservare il posto a sedere Glenn Cooper a Bisceglie per Libri nel Borgo Antico: come riservare il posto a sedere La presentazione si terrà lunedì 24 giugno in piazza Castello
Cooking show di Pietro Zito al Castello di Bisceglie Cooking show di Pietro Zito al Castello di Bisceglie Appuntamento fissato per mercoledì 19 giugno
Partita ufficialmente la quarta edizione de "I sognalibri" - LE FOTO Partita ufficialmente la quarta edizione de "I sognalibri" - LE FOTO Disponibile il link per prenotare il proprio posto per la presentazione di Glenn Cooper
“Un vescovo per amico”: evento a Bisceglie nel ricordo di Don Tonino Bello e del dottor Cives “Un vescovo per amico”: evento a Bisceglie nel ricordo di Don Tonino Bello e del dottor Cives Appuntamento venerdì 21 giugno in Piazza San Francesco
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.