violenza a teatro
violenza a teatro
Cultura

I volti della violenza a teatro. Incontro con l'autore nell'auditorium di Roma Intangibile

Appuntamento il 16 novembre tra performances teatrali, musica e dialoghi

In scena la violenza.La letteratura teatrale italiana ed europea ne fornisce innumerevoli esempi: vittime e carnefici sulla scena si alternano a centinaia. E centinaia sono gli emuli nella vita reale, che ispirandosi alla scena teatrale hanno applicato la violenza alla vita reale.
Il regista e direttore artistico della compagniAurea, Francesco Sinigaglia, li ha racchiusi in un libro , "I volti della violenza a teatro", edit. Tra Le Righe Libri – Lucca (2017), che presenterà il prossimo 16 novembre nell'auditorium di Roma Intangibile (ore 18:45).
Durante la serata, fortemente voluta dal Presidente del sodalizio di mutuo soccorso biscegliese, Nicolantonio Logoluso, il regista avrà modo di far conoscere al pubblico il nuovo cast della CompagniAurea, che rinnova la sua compagine di attori, che per l'occasione si esibiranno intervallando la presentazione del volume.
A dialogare con l'autore sarà l'attrice biscegliese Sabrina Papagni. Sul palco anche gli attori Anna Lozito, Elvira Ventura, Giuseppe Leone, Grazia Lopopolo e Marianna De Ceglia, oltre a Camilla Sinigaglia e Nicola Losapio , che presenteranno il reading "Il costo dell'ignoranza", testo nato sulla scorta delle parole di papa Francesco sul ruolo della scuola nella società contemporanea. La parte canora della serata sarà affidata a Gaia Di Pierro, mentre quella poetica all'attore Nicola Ambrosino. In regia tecnica ci sarà dj GB.

La manifestazione, ad accesso libero e grauito, è promossa da Fondazione DCL, Rotary Club di Bisceglie, FITA circuito nazionale TeatrItalia.
  • Francesco Sinigaglia
  • SOMS Roma Intangibile
Altri contenuti a tema
Successo per gli “Ospiti affamati” della CompagniAurea Successo per gli “Ospiti affamati” della CompagniAurea Lo spettacolo “Gli ospiti affamati” per la regia di Francesco Sinigaglia è rientrato nel progetto “L’educazione alimentare a teatro”
Francesco Sinigaglia su Rai2: “Ripopoliamo i teatri” Francesco Sinigaglia su Rai2: “Ripopoliamo i teatri” L’appello del regista biscegliese nel programma “…E Viva il Videobox”, segmento finale di “Viva Rai2!” di Rosario Fiorello
Un convegno per la salute con Giuseppe Vitobello a “Roma Intangibile” Un convegno per la salute con Giuseppe Vitobello a “Roma Intangibile” I temi dell’incontro sulla prevenzione sono stati indirizzati verso le aspettative di vita e lo stato di salute, dopo la pandemia da Coronavirus
Consegnato l'ecografo a "Roma Intangibile" - LE FOTO Consegnato l'ecografo a "Roma Intangibile" - LE FOTO Si è tenuta giovedì 25 gennaio 2024 la cerimonia di consegna dell’ecografo da parte del Comitato “Carlo de Trizio – Guardiani di Pace”
Comitato Carlo de Trizio, giovedì 25 gennaio la consegna dell’ecografo alla SOMS “Roma Intangibile” Comitato Carlo de Trizio, giovedì 25 gennaio la consegna dell’ecografo alla SOMS “Roma Intangibile” Il servizio di “Telemedicina” della prestigiosa realtà biscegliese presieduta da Pasquale D’Addato è pronto ad ampliarsi
CompagniAurea, il gruppo di lettura “La Leggerezza” racconta il progetto CompagniAurea, il gruppo di lettura “La Leggerezza” racconta il progetto L’iniziativa, a cura della CompagniAurea, è descritta dal moderatore Antonio Pasquale e apre a nuove adesioni
CompagniAurea, successo a Ruvo con “Dies Natalis” - LE FOTO CompagniAurea, successo a Ruvo con “Dies Natalis” - LE FOTO L’evento teatrale itinerante, per la regia di Francesco Sinigaglia, è andato in scena sabato 23 dicembre nella pineta di Ruvo
Successo per “Prendiamoci cura delle nostre ossa” a Roma Intangibile Successo per “Prendiamoci cura delle nostre ossa” a Roma Intangibile La S.O.M.S. di Bisceglie ha ospitato il primario e ortopedico Vito Conserva
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.