Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

«Igiene urbana a Bisceglie, situazione drammatica e città a rischio»

L'allarme dell'ex Sindaco Spina alla luce delle vicende della società Energeticambiente: nuovo attacco all'amministrazione Angarano

Le vicende di Energeticambiente, società facente capo al gruppo di imprese che ha chiesto e ottenuto nei giorni scorsi l'amministrazione straordinaria dal ministero dello sviluppo economico attestando uno stato di insolvenza e l'incapacità di far fronte alle obbligazioni a breve, anche alla luce delle istanze di fallimento depositate presso il Tribunale di Milano, hanno attirato l'attenzione dell'ex Sindaco di Bisceglie Francesco Spina.

Forte è la preoccupazione espressa dall'esponente di opposizione per il futuro dei dipendenti che si occupano di espletare il servizio di igiene urbana a Bisceglie. Perentori i termini utilizzati nei confronti di alcuni componenti dell'amministrazione comunale: «Le "malizie" utilizzate da Angarano & company per prorogare il servizio di igiene urbana per 16 volte, definire una gara con un unico partecipante e l'1% di ribasso si ribaltano clamorosamente contro di loro: un boomerang che si schianta sulla testa della "Svolta"» ha argomento Spina.

«Il cambio dell'assessore (da Consiglio a Naglieri) non metterà al riparo la "Svolta" da gravi conseguenze» la sua previsione. Il combattivo consigliere di minoranza non ha risparmiato critiche rispetto «al silenzio di tutti quelli che continuano a definirsi opposizione e poi, invece, politicamente attingono alla stessa base elettorale di Angarano & company».

Spina è convinto: «Sta avvenendo qualcosa di pericolosissimo. I dipendenti potrebbero non venire più pagati e potrebbero rivalersi contro il Comune che, non potendo pagare due volte lo stesso servizio per mancanza di fondi, rischierebbe un pericoloso buco e il dissesto finanziario. Né, contrariamente al passato, i dirigenti competenti hanno appostato riserve finanziarie per pagare i decreti ingiuntivi. Insomma, si va verso l'interruzione del servizio o il dissesto di bilancio, con gli svoltisti che in modo politicamente irresponsabile deridono i veri oppositori e offendono tutti coloro che denunciano lo sfascio amministrativo. Ci stanno portando al "macello" amministrativo e civico per i loro interessi personali!».
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
  • servizio igiene Bisceglie
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.