Spazzamento meccanizzato
Spazzamento meccanizzato
Politica

Igiene urbana Bisceglie, Spina contro Angarano e Consiglio: «Sono sfortunati o se le cercano?»

L'ex primo cittadino all'attacco sulla vicenda Energetikambiente

Era prevedibile attendersi reazioni politiche alla notizia dell'avviamento di una procedura di amministrazione straordinaria - con continuità aziendale - per Energetikambiente, impresa che gestisce il servizio di igiene urbana a Bisceglie che è a sua volta partecipata del gruppo Biancamano S.p.A., diffusasi nel pomeriggio di martedì 10 marzo (link all'articolo).

«Cari Sindaco e vicesindaco con regista alle spalle, ma quando dichiaraste la decadenza delle ditte della vecchia graduatoria che sarebbero subentrate ad "Ambiente 2.0 " (che invece fu con molta fortuna - pur esclusa dal Consiglio di Stato - beneficiata dalle famose ordinanze sindacali di affidamento diretto di Angarano) aveste lo stesso metro di giudizio circa la loro affidabilità?» è quanto sottolineato dal consigliere comunale di minoranza Francesco Spina.

«E se la Procura della Repubblica di Milano in questo caso avesse presentato istanza di fallimento, per voi andrebbe tutto bene lo stesso? I 900 mila euro che volevate "regalare" a fine anno come debito fuori bilancio (che io impedii di approvare), li avete ormai accantonati o volete ancora insistere in quel regalo magari non più natalizio ma pasquale?» ha aggiunto.

«Non temete una brutta scivolata sull'immondizia?» ha evidenziato l'ex primo cittadino, ironizzando: «Dopo le rassicurazioni di Naglieri sulle spiagge, ora quelle di Consiglio sull'igiene urbana. Angarano stai sereno...».
  • Francesco Spina
  • servizio igiene urbana
  • Gianni Naglieri
  • Angelo Consiglio
  • amministrazione comunale
  • servizio igiene Bisceglie
  • Energetikambiente
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.