Rocco Prete, Davide Galantino, Francesco Amoruso e Lino Todisco in piazza Montecitorio
Rocco Prete, Davide Galantino, Francesco Amoruso e Lino Todisco in piazza Montecitorio
Politica

Il centrodestra biscegliese (quasi al completo) si riunisce a Roma

La manifestazione nazionale in piazza Montecitorio e le inevitabili ripercussioni locali per l'assenza di Forza Italia

Ci sono tutti. O quasi. Il centrodestra biscegliese si è ritrovato lunedì 9 settembre a Roma, in piazza Montecitorio, ma non al completo. La manifestazione indetta da Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia, con l'obiettivo di «sostenere il diritto del popolo italiano a scegliersi il proprio governo», ha fatto registrare una partecipazione massiccia di esponenti territoriali delle forze politiche che compongono lo schieramento, oltre che di rappresentanti istituzionali di area o in procinto di aderire al campo del centrodestra.

La foto di gruppo comprende Rocco Prete, neosegretario cittadino (e vicecoordinatore provinciale) della Lega, il senatore Francesco Amoruso, leader del Movimento Mediterraneo che da pochi mesi si è federato a Fratelli d'Italia, il deputato Davide Galantino (recentemente uscito dal Movimento 5 Stelle e sempre più vicino all'adesione a Fratelli d'Italia) e Lino Todisco, di Fratelli d'Italia.

«Questo governo nasce da forze politiche che non hanno idee e obiettivi comuni ma dal solo interesse di non andare ad elezioni» ha affermato Galantino dal palco della manifestazione.

«Il governo Conte bis è figlio delle peggiori logiche di palazzo contro il volere del popolo italiano» ha sottolineato Amoruso nel corso del suo intervento.

Convitato di pietra, naturalmente, Forza Italia, che non ha aderito alla protesta promossa a Roma per chiedere elezioni subito. La trasposizione di questo distinguo sui territori ha assunto contorni decisamente più marcati a Bisceglie, a causa della partecipazione degli esponenti forzisti all'attuale maggioranza e alla giunta guidate dal sindaco Angelantonio Angarano, in contrapposizione alla Lega (rappresentata in consiglio comunale da Rossano Sasso, di fatto costretto ad andare in minoranza proprio a causa del suo passaggio al partito di Matteo Salvini) e a Fratelli d'Italia.
© riproduzione riservata
  • Francesco Amoruso
  • Rocco Prete
  • Fratelli d'Italia
  • Davide Galantino
  • Lega
Altri contenuti a tema
Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» Tonia Spina: «Sergio porterà la sua esperienza a supporto dell'opposizione» La nota della coordinatrice cittadina di Fratelli d’Italia
Francesco Amoruso nuovo ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta in Serbia Francesco Amoruso nuovo ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta in Serbia Il biscegliese, ex parlamentare, ad ottobre era stato designato come Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario in Serbia
Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia Sergio Silvestris aderisce a Fratelli d'Italia L'ex eurodeputato: «Sono davvero felice di riannodare i fili di questa bella storia»
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Morte Berlusconi, Amoruso: «Conservo un caro ricordo di lui» Morte Berlusconi, Amoruso: «Conservo un caro ricordo di lui» Il commento dell'ex parlamentare
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.