Pulizia strade
Pulizia strade
Territorio

Il Circolo "Peppino Impastato" fa appello ai cittadini per contribuire a mantenere Bisceglie pulita

«Valorizziamo gli sforzi dell'amministrazione»

Un appello ai biscegliesi affinché contribuiscano al mantenimento della pulizia del territorio comunale durante e soprattutto al termine delle operazioni disposte dalla nuova amministrazione comunale attraverso i mezzi e gli operatori del Consorzio Ambiente 2.0. Lo hanno rivolto gli attivisti del Circolo "Peppino Impastato" attraverso una nota nella quale intendono rimarcare l'impegno del primo cittadino.

«La sfida più grande che deve affrontare questa amministrazione è quella relativa all'ordinaria gestione della città. Il sindaco Angarano, fra i primi provvedimenti d'urgenza, ha disposto un piano di pulizia straordinario che è sotto gli occhi di tutti. Dimostrando, dunque, una discontinuità con le scorse amministrazioni» hanno affermato il segretario del Circolo Giuseppe Papagni e Giuseppe Losapio, consigliere comunale di maggioranza eletto nella lista civica Bisceglie Svolta.

«Occorre però sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle regole imposte dal gestore del servizio di nettezza urbana, attenendosi rigorosamente agli orari, i giorni e soprattutto i luoghi di conferimento dei rifiuti. Nonostante i controlli di vigilanza predisposti dall'amministrazione comunale, si continuano a riscontrare rifiuti abbandonati da cittadini "sporcaccioni", prevalentemente su via Andria, nella zona artigianale e sulle nostre spiagge.

Facciamo quindi un appello affinché, non solo si rispetti la nostra città ma si segnalino coloro i quali deturpano il bene pubblico.

È necessario un "controllo civico" che faccia da deterrente e possa contribuire a migliorare la nostra città, rendendola all'altezza delle potenzialità e delle aspettative che tutti noi riponiamo in essa. Pertanto, invitiamo la cittadinanza ad un maggior senso di responsabilità a beneficio della qualità di vita, sicurezza e gestione partecipata della nostra città» hanno concluso i referenti del Circolo "Peppino Impastato".
  • Giuseppe Losapio
Altri contenuti a tema
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale A Bisceglie il laboratorio di Urbanistica Puglia: confronto e partecipazione per la nuova Legge Urbanistica Regionale Palazzo Tupputi ha ospitato l’unico incontro nella provincia BAT del programma promosso dalla Regione Puglia per la revisione della normativa urbanistica
Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano Marittimo biscegliese morto al largo di Lesina, il cordoglio del Sindaco Angarano «Perdere la vita così, mentre si è al lavoro, per guadagnarsi da vivere, è ancora più crudele»
Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Sicurezza, a Bisceglie oltre 250mila euro di fondi ministeriali per potenziare la videosorveglianza Angarano: «Lavoriamo ogni giorno per aumentare gli strumenti a disposizione delle forze dell’ordine per il presidio del territorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.