Gustavo Ventura -  Stadio
Gustavo Ventura - Stadio
Attualità

Il comune rinegozia i debiti con Cassa Depositi e Prestiti: gli 86000 euro risparmiati serviranno per l'omologazione dello stadio Ventura

I lavori, assicura il sindaco Francesco Spina, saranno portati a termine in tempi strettissimi per assicurare lo svolgimento del campionato di Lega Pro


Il consiglio comunale ha approvato la rinegoziazione dei mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, nell'ambito di una campagna generale per i Comuni, attraverso la quale è possibile gestire attivamente il debito, rimodulando la propria posizione debitoria.
Al 31 dicembre 2016, i debiti del comune di Bisceglie ammontavano a 10800000 euro (in parte contratti con CDP, in parte con il MEF), con tasso medio del 4,78 %. Grazie alla rimodulazione, che ha riguardato 14 posizioni debitorie con presenza di derivati per un totale di 276800 euro, i tassi sono scesi al 4.0178% ed è stata eliminata la componente derivata che avrebbe fatto lievitare i tassi di interesse.
Il risparmio che le casse comunali otterranno dall'operazione è quantificato in 86000 euro, che il sindaco ha già dichiarato di voler utilizzare per l'omologazione dello stadio Gustavo Ventura in vista del campionato di Lega Pro.
«I lavori - ha spiegato il primo cittadino - saranno portati a termine in tempi strettissimi. Nei prossimi giorni procederemo già all'acquisizione dei pareri degli enti competenti e all'affidamento dei cantiere».

Per raggiungere i 143000 euro necessari all'adeguamento infrastrutturale, la giunta comunale ha scelto di stornare le ulteriori risorse dai capitoli di bilancio previsti per alcune opere pubbliche procrastinabili, tra cui i lavori per l'adeguamento dei bagni pubblici di piazza Vittorio Emanuele.
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • stadio "Gustavo Ventura"
Altri contenuti a tema
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara Mensa scolastica: Francesco Spina chiede chiarezza dopo l'approvazione della nuova gara L’ex primo cittadino: «È tempo di garantire un servizio continuativo e non di lasciare le famiglie nell’incertezza»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.