Il consigliere Edmondo Valente
Il consigliere Edmondo Valente
Politica

Il consigliere Edmondo Valente replica a Spina: «Il fitto casa quest’anno è già coperto»

La risposta del consigliere di maggioranza alle accuse sulla questione

Dopo le accuse mosse da Francesco Spina a margine dell'ultimo consiglio comunale, è arrivata la replica della maggioranza per voce del consigliere Edmondo Valente che ha precisato quanto avvenuto nel corso della seduta.

«Ancora una volta il Consigliere Spina non perde occasione di mistificare la realtà speculando politicamente sulle famiglie più in difficoltà - ha scritto in una nota -. In consiglio comunale, su proposta dei sindacati Sunia, Sicet e Uniat, abbiamo proposto di approvare un ordine del giorno per chiedere al Governo nazionale di non tagliare dal prossimo anno il fondo a sostegno del pagamento dei canoni di locazione in favore delle famiglie in difficoltà economica (il cosiddetto 'fitto casa') e della morosità incolpevole. Questo abbiamo proposto al consiglio, aspettandoci un'ampia convergenza. E invece il consigliere Spina ha scelto di uscire dall'aula, denotando totale disinteresse per la questione, mentre addirittura due consiglieri di opposizione hanno votato contro» ha precisato.

«Quanto alla proposta del consigliere Spina di destinare dei fondi comunali per la copertura del fitto casa di quest'anno, va puntualizzato, come peraltro ho fatto in consiglio comunale e ha confermato il dirigente della ripartizione finanziaria, dott. Angelo Pedone, che il fitto casa quest'anno è già coperto con una cifra di oltre 920mila euro, di cui 169mila euro di cofinanziamento comunale. Motivo per cui non era necessario intervenire con fondi comunali da quest'anno. Il problema, purtroppo, si aprirà dal prossimo anno se il Governo nazionale, come sembra, taglierà il finanziamento» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • Fitto casa
  • Edmondo Valente
Altri contenuti a tema
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo
Bisceglie, proposta di cittadinanza onoraria per il magistrato Francesco Giannella Bisceglie, proposta di cittadinanza onoraria per il magistrato Francesco Giannella Il primo passo in Giunta Comunale. Il Sindaco Angarano: «Il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata rappresenta un esempio per tutti noi»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.