Elezioni. <span>Foto Vito Troilo</span>
Elezioni. Foto Vito Troilo
Politica

Il Consiglio di Stato conferma la regolarità della procedura elettorale del Comune di Bisceglie

Angarano: «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l’Amministrazione»

Il Consiglio di Stato ha emesso una sentenza che conferma la regolarità delle elezioni comunali a Bisceglie, respingendo l'appello presentato da una cittadina, che peraltro non risulta aver mai effettuato nemmeno la richiesta di accesso agli atti presso la Sottocommissione Elettorale Circondariale per l'ottenimento dei documenti che ha impugnato.

Il Consiglio di Stato ha dichiarato infondate le critiche mosse contro l'ammissione della lista "Puglia Popolare", confermando la perfetta legalità del procedimento elettorale e la vittoria piena e limpida del Comune di Bisceglie, difeso dall'Avvocato Gianluigi Pellegrino, cui si somma l'Avv. Gabriele Bavaro in difesa dei Consiglieri comunali di maggioranza e degli Assessori, unitamente all'Avvocatura Distrettuale di Stato in difesa dell'Ufficio Centrale per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Il Consiglio di Stato ha così confermato la sentenza emessa dal Tribunale Amministrativo regionale della Puglia, sezione III, che aveva già respinto il ricorso presentato da due cittadine che avevano chiesto l'annullamento di tutto l'iter elettorale o, in subordine, l'esclusione della lista "Puglia Popolare" con la rideterminazione della distribuzione dei seggi in consiglio comunale.

«Anche il Consiglio di Stato ha confermato perentoriamente la correttezza dell'iter che ha portato alla distribuzione dei seggi già sancita con la proclamazione degli eletti», ha affermato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Resta il dubbio che qualcuno possa aver pensato di colpire politicamente l'Amministrazione Comunale in questo modo, spostando il confronto nelle Aule dei Tribunali Amministrativi e strumentalizzando i ricorsi sia al Tar che al Consiglio di Stato».
  • elezioni amministrative 2023
Altri contenuti a tema
Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Angarano-bis, il via ufficiale con la proclamazione Il sindaco ringrazia i cittadini e rassicura sulla questione rifiuti: «Sono sul pezzo». Assessori decaduti, a giorni la nuova Giunta
Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» Spina: «Un gruppo consiliare per rappresentare le liste civiche» «Un'efficace attività di opposizione al governo cittadino targato Pd»
Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Lunedì in piazza Vittorio Emanuele II la proclamazione del sindaco Angarano Da quel momento avrà inizio ufficialmente il suo secondo mandato
Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» Acquaviva: «Buon lavoro al sindaco e a tutti gli eletti in consiglio» «L'impegno civico continuerà a prescindere dalla possibilità o meno di esprimere il simbolo del Movimento 5 Stelle»
Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Angarano-bis, è già tempo di ipotesi sulla composizione della Giunta Lunedì 5 giugno la proclamazione degli eletti
La nuova composizione del consiglio comunale La nuova composizione del consiglio comunale Maggioranza larga per Angarano. Il volto dell'assemblea potrebbe cambiare con la nomina dei 7 assessori
1 Spina: «Bisceglie non potrà più lamentarsi se qualcosa non va» Spina: «Bisceglie non potrà più lamentarsi se qualcosa non va» «Faccio gli auguri ad Angarano di poter governare 5 anni, non sarà facile con questa maggioranza»
Angelantonio Angarano riconfermato sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano riconfermato sindaco di Bisceglie Superato al ballottaggio lo sfidante Francesco Spina
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.