Donazione di sangue
Donazione di sangue
Attualità

Il Coronavirus non ferma le donazioni di sangue

Centro trasfusionale dell'ospedale regolarmente aperto

L'emergenza Covid-19 ha costretto la sezione Avis di via Lamarmora alla chiusura ma la donazione di sangue, a Bisceglie, proseguirà regolarmente.

Il centro trasfusionale dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" resterà aperto ogni lunedì, venerdì e sabato, dalle ore 8 alle 10:30.

Ora più che mai, in un momento così delicato e potenzialmente critico, si rende necessaria la collaborazione dei donatori.

Avis Bisceglie ha rimarcato che il test del tampone faringeo è eseguito esclusivamente su persone che presentano la sintomatologia del Coronavirus e che non è adatto per uno screening generale. Secondo quanto previsto dei protocolli ministeriali, i donatori sono sottoposti come sempre a domande sulle loro attività e viaggi recenti; è loro misurata la febbre e chiesto di avvertire immediatamente il centro trasfusionale di riferimento nel caso in cui dovessero insorgere sintomi nei 15 giorni successivi alla donazione.

Al momento non è provata la trasmissione del virus per via ematica e peraltro nessun donatore andrebbe mai a donare se avesse tosse o raffreddore.
  • donazione sangue
  • ospedale Bisceglie
  • centro trasfusionale
  • Avis Bisceglie
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Raccolta straordinaria di sangue promossa da Avis Bisceglie Raccolta straordinaria di sangue promossa da Avis Bisceglie Domenica 7 luglio dalle 8 alle 10:30 presso il centro raccolta sangue dell'Ospedale "Vittorio Emanuele II"
Calici nel Borgo Antico, si rinnova la partnership solidale con Avis Calici nel Borgo Antico, si rinnova la partnership solidale con Avis I donatori riceveranno un calice e un coupon degustazione
Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli «Lo spirito dell'iniziativa è quello di organizzare iniziative utili per le pazienti sia per quanto riguarda la prevenzione sia per l’informazione»
Giornata Mondiale della Menopausa: infopoint all'Ospedale Vittorio Emanuele II Giornata Mondiale della Menopausa: infopoint all'Ospedale Vittorio Emanuele II L'iniziativa si svolgerà venerdì 18 ottobre. L'obiettivo è sensibilizzare le donne sui cambiamenti dovuti alla menopausa
Bisceglie, dal 26 settembre al 2 ottobre open week sulle malattie cardiovascolari Bisceglie, dal 26 settembre al 2 ottobre open week sulle malattie cardiovascolari Gli esami gratuiti saranno eseguiti presso l’unità operativa di Cardiologia, sita al secondo piano dell’ospedale
Libri in dono per chi dona sangue: Avis e Borgo Antico insieme per promuovere la cultura e la solidarietà Libri in dono per chi dona sangue: Avis e Borgo Antico insieme per promuovere la cultura e la solidarietà Sarà possibile donare presso il centro trasfusionale dell'ospedale di Bisceglie dalle 8 alle 13
Piano regionale riordino rete ospedaliera, l’ospedale di Bisceglie balza a 202 posti letto Piano regionale riordino rete ospedaliera, l’ospedale di Bisceglie balza a 202 posti letto Angarano: «Ulteriore salto di qualità del nostro nosocomio nell’ottica di adeguarci ai bisogni della popolazione»
Ancora una raccolta straordinaria di sangue promossa da Avis Bisceglie Ancora una raccolta straordinaria di sangue promossa da Avis Bisceglie Domenica 11 agosto presso centro trasfusionale dell'Ospedale Vittorio Emanuele dalle 8 alle 10.30
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.