Don Jacek Pietruszka
Don Jacek Pietruszka
Religioni

Il Direttore della Casa Museo di Giovanni Paolo II in visita a Bisceglie

L'evento segnerà l'avvio di una sinergia fra Bisceglie e Wadowice, città d'origine di Papa Wojtyla

Un legame sempre più solido fra Bisceglie e la Polonia, nel nome di Papa Wojtyla e grazie al lavoro encomiabile dell'associazione "Giovanni Paolo II". In questi giorni, da domenica 18 a martedì 20 novembre, don Jacek Pietruszka, direttore della Casa Museo di Giovanni Paolo II di Wadowice, sarà in città per sottoscrivere e firmare un accordo di collaborazione teso all'organizzazione di attività culturali, spirituali, studentesche, economiche e turistiche.

L'associazione biscegliese intitolata al pontefice, presieduta dal professor Natalino Monopoli, ha in cantiere una serie di appuntamenti nella ricorrenza del centenario dalla nascita dell'amatissimo papa, dal titolo "In cammino con Giovanni Paolo II". Monopoli ha visitato recentemente la Polonia insieme ai suoi collaboratori Francesco Rana, Giovanni Bufo e Felice Carbone. Il passaggio biscegliese di don Jacek Pietruszka sarà il preludio a diversi momenti di fede e riflessione, mostre, incontri, attività culturali, stage per studenti in preparazione a un grande evento conclusivo che si dovrebbe svolgere a Roma.

Il direttore della Casa Museo di Giovanni Paolo II parteciperà a una Santa Messa domenica 18 novembre mentre il giorno seguente incontrerà il primo cittadino Angelantonio Angarano e Monsignor Leonardo D'Ascenzo. Nella stessa giornata visiterà l'istituto "Dell'Aquila" di San Ferdinando e l'azienda Tangari e nel pomeriggio si recherà a Bari. Martedì 20 novembre, a conclusione del viaggio, visiterà l' IC Garibaldi Leone di Trinitapoli.
  • Natalino Monopoli
  • associazione Giovanni Paolo II
Altri contenuti a tema
Memoria liturgica di San Giovanni Paolo II – IL PROGRAMMA Memoria liturgica di San Giovanni Paolo II – IL PROGRAMMA Martedì 22 ottobre fiaccolata dal monumento in piazza Diaz sino in Concattedrale
Diverse classi di Bisceglie tra i premiati del concorso studentesco "Giovanni Paolo II" Diverse classi di Bisceglie tra i premiati del concorso studentesco "Giovanni Paolo II" La consegna dei riconoscimenti è avvenuta domenica 15 maggio in Cattedrale
Nel fine settimana la nona edizione del Riconoscimento "Giovanni Paolo II" Nel fine settimana la nona edizione del Riconoscimento "Giovanni Paolo II" Sabato evento-spettacolo a San Ferdinando, domenica a Bisceglie gli appuntamenti liturgici e la premiazione del concorso riservato agli studenti del territorio
Ripulita la stele di San Giovanni Paolo II Ripulita la stele di San Giovanni Paolo II Il monumento era stato imbrattato da vandali al momento ancora ignoti
Stele deturpata, la reazione contrariata di Forza Italia Giovani Stele deturpata, la reazione contrariata di Forza Italia Giovani «Non può passare inosservato. "Floyd mania" o semplice atto vandalico?»
Stele deturpata, Monopoli: «È il secondo episodio di questo genere» Stele deturpata, Monopoli: «È il secondo episodio di questo genere» L'ideatore Riconoscimento Giovanni Paolo II spiega a BisceglieViva: «C'era già stato un atto vandalico ai danni del monumento di piazza Diaz»
Stele imbrattata, Galantino: «Balordi» Stele imbrattata, Galantino: «Balordi» La condanna del parlamentare biscegliese di Fratelli d'Italia
Deturpata stele commemorativa di San Giovanni Paolo II Deturpata stele commemorativa di San Giovanni Paolo II Bisceglie d'amare: «Ripuliremo l'effige. Invitiamo l'amministrazione comunale a unirsi»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.