Elisabetta Diomede
Elisabetta Diomede
Spettacoli

Il Duo Diomede "Canta il Natale" alla RSA "Storelli"

Proseguono gli appuntamenti delle "Armonie di Natale" a cura dell'Associazione AlterAzioni

Domenica 29 dicembre in musica alla RSA "Storelli" dove si terrà il terzo concerto della 2^ edizione della Rassegna "Armonie di Natale", a cura dell'Associazione AlterAzioni con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Bisceglie, inserito nel Cartellone degli eventi del Natale di Puglia Culture oltre che nella programmazione generale del calendario natalizio "Natale a Colori" del Comune di Bisceglie.
Dopo il brillante successo dei primi due appuntamenti rispettivamente il Duo Maddonni, e il soprano Marilena Gaudio e l'Ensemble AlterSinfonietta con il soprano Anna Maria Stella Pansini diretti dal maestro Vito Liturri svoltosi proprio ieri 28 dicembre presso il Monastero delle Clarisse - Casa della Missione , la Rassegna prosegue con un appuntamento speciale presso l'RSA "Storelli" riservato agli ospiti della struttura e ai loro familiari.

Protagonisti della serata sarà il DUO DIOMEDE formato dal brillante mezzosoprano Giulia Diomede e da sua sorella Elisabetta Diomede. «Il Natale rappresenta un momento unico di condivisione all'interno delle famiglie ma anche all'interno delle comunità, un'occasione per ritrovarsi insieme, con semplicità, a godere della luce che brilla nelle nostre vite e di cui spesso ignoriamo lo splendore. Sulle note dei classici canti delle tradizione popolare natalizia, passando attraverso alcuni brani della tradizione colta, fino alle note più liriche e suggestive dei grandi compositori della modernità, vorremmo regalare a tutti gli ascoltatori, un momento di gioia e di magia». Queste le parole delle due artiste nel presentare il progetto m musicale appositamente pensato per l'RSA Storelli.

L'ingresso al concerto nell'ambito della rassegna itinerante dell'Associazione AlterAzioni che prevede concerti diffusi, è riservato agli ospiti della struttura e ai loro familiari per evidenti ragioni di privacy, così come il prossimo del 2 gennaio dedicato alla RSA Universo Salute Opera Don Uva". La rassegna tornerà aperta al pubblico per il concerto del 4 gennaio presso la Chiesa di Sant'Agostino.

L'iniziativa avviata con il concerto del 26 dicembre e si concluderà domenica 12 gennaio 2025.

La programmazione di eventi sta accompagnando i cittadini biscegliesi durante tutto il periodo natalizio e oltre l'Epifania con appuntamenti che stanno animando tanti luoghi del nostro territorio. L'idea di portare musica nelle periferie e nei luoghi di cura ha incontrato il pieno supporto dell'Amministrazione comunale nelle persone dell'Assessora alla Cultura, prof.ssa Loredana Bianco e nel Sindaco dott. Angelantonio Angarano che fin da subito hanno voluto sostenere con grande entusiasmo e convinzione l'iniziativa, certi che anche i cittadini biscegliesi avrebbero apprezzato la conferma di un progetto importante sotto svariati punti di vista e particolarmente per il livello artistico e la varietà della proposta che ha cercato di andare incontro ai gusti di tutti.
  • Alterazioni
Altri contenuti a tema
L’AlterSinfonietta presenta “Christmas for Young”. Auguri a colori con l’Ensemble di AlterAzioni L’AlterSinfonietta presenta “Christmas for Young”. Auguri a colori con l’Ensemble di AlterAzioni L’ensemble ospite del secondo concerto della Rassegna Armonie di Natale presso il Monastero di San Luigi
"Non Solo Valzer": Michele Cellaro dirige il matinée di Capodanno "Non Solo Valzer": Michele Cellaro dirige il matinée di Capodanno Il concerto si svolgerà dalle 11 nella Sala C del teatro Politeama
Natale in Festa! inaugura la rassegna di AlterAzioni Natale in Festa! inaugura la rassegna di AlterAzioni Il Duo Maddonni e il soprano Marilena Gaudio in concerto a Santa Maria di Costantinopoli
Ritornano le "Armonie di Natale" a Bisceglie Ritornano le "Armonie di Natale" a Bisceglie Seconda edizione per la rassegna di concerti a cura dell'Associazione AlterAzioni, in programma dal 26 dicembre al 12 gennaio 2025
AlterAzioni porta l’opera al Politeama di Bisceglie AlterAzioni porta l’opera al Politeama di Bisceglie Andrà in scena “Suor Angelica” di G. Puccini.
Studenti del Tattoli-De Gasperi a teatro per "Suor Angelica" Studenti del Tattoli-De Gasperi a teatro per "Suor Angelica" Al Politeama di Bisceglie va in scena "Suor Angelica", con il bando PerChiCrea2023 e AlterAzioni studenti ospiti a teatro
"Suor Angelica" di Puccini in scena al Politeama Italia in occasione del centenario del teatro "Suor Angelica" di Puccini in scena al Politeama Italia in occasione del centenario del teatro Sabato 16 novembre l'Associazione AlterAzioni si esibirà nell'adattamento per ensemble e una speciale introduzione all'opera a cura del Prof. Cassanelli
AlterAzioni, un omaggio a Conrad a conclusione della rassegna Libridamare AlterAzioni, un omaggio a Conrad a conclusione della rassegna Libridamare Appuntamento giovedì 26 settembre presso Universo Salute Opera "Don Uva"
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.