Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle
Politica

Il Movimento 5 Stelle: «Ecco la verità sull'ospedale di Bisceglie»

Interviste alle parlamentari Galizia e Piarulli e al consigliere regionale Di Bari

La deputata Francesca Galizia, la senatrice Bruna Angela Piarulli e il consigliere regionale Grazia Di Bari, in tre interviste rilasciate a BisceglieViva, fanno chiarezza sulla vicenda del punto nascita del "Vittorio Emanuele II" e le responsabilità della regione Puglia nella gestione della situazione.

Le esponenti pentastellate hanno descritto i passi compiuti a vari livelli e in stretto contatto col consigliere comunale di Bisceglie Enzo Amendolagine, per scongiurare l'esecuzione del provvedimento, rimarcato l'assoluta estraneità del ministero della salute alla decisione assunta dagli uffici regionali e avanzato proposte in merito alle rispettive competenze.

Le due parlamentari hanno garantito il massimo impegno affinché la situazione del nosocomio biscegliese sia monitorata costantemente e l'unità operativa di ostetricia e ginecologia prosegua la sua attività, con un particolare riguardo alle statistiche inerenti l'incidenza dei parti cesarei sul totale.

La rappresentante del Movimento 5 Stelle in consiglio regionale ha sottolineato l'esigenza di potenziare l'offerta sanitaria nella Bat senza tralasciare il progetto - a lungo termine - di costruzione del grande ospedale di secondo livello previsto dal piano di riordino.
© riproduzione riservata
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
  • Grazia Di Bari
  • ospedale Bisceglie
  • Francesca Galizia
  • Bruna Piarulli
Altri contenuti a tema
Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie Terza Edizione di "Ricostruiamo il territorio" a Bisceglie L'evento ha l'obiettivo di valorizzate la storia e l'economia del territorio
Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli Sportello info point menopausa: le parole della Referente del "Bollino Rosa", dottoressa Federica Zendoli «Lo spirito dell'iniziativa è quello di organizzare iniziative utili per le pazienti sia per quanto riguarda la prevenzione sia per l’informazione»
Giornata Mondiale della Menopausa: infopoint all'Ospedale Vittorio Emanuele II Giornata Mondiale della Menopausa: infopoint all'Ospedale Vittorio Emanuele II L'iniziativa si svolgerà venerdì 18 ottobre. L'obiettivo è sensibilizzare le donne sui cambiamenti dovuti alla menopausa
Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia Sei imprese biscegliesi premiate come "Attività Storiche" dalla Regione Puglia L'elenco è stato diffuso nei giorni scorsi
Bisceglie, dal 26 settembre al 2 ottobre open week sulle malattie cardiovascolari Bisceglie, dal 26 settembre al 2 ottobre open week sulle malattie cardiovascolari Gli esami gratuiti saranno eseguiti presso l’unità operativa di Cardiologia, sita al secondo piano dell’ospedale
Piano regionale riordino rete ospedaliera, l’ospedale di Bisceglie balza a 202 posti letto Piano regionale riordino rete ospedaliera, l’ospedale di Bisceglie balza a 202 posti letto Angarano: «Ulteriore salto di qualità del nostro nosocomio nell’ottica di adeguarci ai bisogni della popolazione»
La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia La Puglia approva la legge sull’omofobia: è la prima in Italia Emiliano: «Questa legge è un bel passo avanti»
Il presidente Emiliano firma l'ordinanza calore per proteggere i lavoratori agricoli Il presidente Emiliano firma l'ordinanza calore per proteggere i lavoratori agricoli Divieto di lavoro all'aperto dalle 12.30 alle 16 fino al 31 agosto
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.