Rifiuti
Rifiuti
Politica

Il Movimento 5 Stelle propone un tavolo tecnico e una task force sull'igiene urbana

Pentastellati preoccupati dai ripetuti episodi di abbandono di rifiuti organici e indifferenziati e dalla combustione degli stessi

Tiene banco nelle ultime ore la questione emergenza rifiuti a Bisceglie.

Il movimento Cinque Stelle, attraverso il consigliere comunale Enzo Amendolagine, ha sottolineato la necessità di affrontare il tema del sistema di igiene urbana senza sottovalutare una situazione che ad oggi ha assunto dimensioni drammatiche.

A preoccupare il Movimento gli ultimi ripetuti episodi di abbandono di rifiuti organici e indifferenziati e la combustione degli stessi, nelle zone di campagna e nelle strade di periferia: «Non è più possibile tollerare questa situazione: è in gioco la salute dei biscegliesi» fanno sapere gli attivisti, mossisi negli ultimi giorni tra le zone più critiche di Bisceglie per effettuare un reportage di immagini da porre all'attenzione dell'amministrazione comunale e delle autorità competenti.

Nello specifico, il Movimento 5 Stelle ha proposto «la convocazione di un tavolo tecnico aperto alle autorità competenti e alle organizzazioni di volontariato e di categoria per predisporre immediatamente una task force che porti all'adozione di misure urgenti», tra le quali il monitoraggio a tappeto delle situazioni di rischio ambientale, la riorganizzazione del servizio di igiene urbana, l'intensificazione di azioni di controllo e repressione dei reati ambientati, la promozione di attività di educazione rivolte ai cittadini di tutte le età e il censimento degli utenti che usufruiscono del servizio di igiene urbana, comprese le periferie e l'agro, al fine di scovare gli evasori.
15 fotoReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 Stelle
Report sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 StelleReport sui rifiuti a Bisceglie del Movimento 5 Stelle
  • Movimento 5 stelle
  • Enzo Amendolagine
  • emergenza rifiuti
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Mensa scolastica, Libera il futuro: «Ultimo affidamento basta solo per novembre» Arena e Amendolagine: «Numeri alla mano: 139.000 euro garantiscono 1.800 pasti al giorno per sole 4 settimane. E poi?»
Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» Libera il Futuro: «Senza mensa, fermo il servizio pubblico essenziale della didattica a tempo pieno. Molto grave!» «Gara per servizio prossimo anno scolastico forse a gennaio. Non si sa ancora come si coprirà il servizio nel 2024-25»
Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Libera Il Futuro sulla differenziata: «Eravamo Ricicloni. Da sei mesi nessun dato» Il movimento civico ha chiesto i dati della differenziata da dicembre a maggio. Arena e Amendolagine: «Sui rifiuti nessuna trasparenza!»
BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» BiMarmi, Libera il futura e Pro Natura: «Il silenzio della politica» Amendolagine, Arena (Libera il Futuro) e Sasso (Pro Natura): «Il Comune impugni sentenza TAR e intanto si acceleri approvazione PUG»
Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Igiene urbana. Libera il futuro: «Giù la differenziata, rischiamo ecotassa» Arena e Amendolagine hanno chiesto al Prefetto di intimare al Comune la risposta alle istanze di accesso che risultano inevase da mesi
Igiene urbana, nella zona 167 un progetto sperimentale in ottica di tariffazione puntuale Igiene urbana, nella zona 167 un progetto sperimentale in ottica di tariffazione puntuale Le utenze domestiche saranno dotate di mastelli muniti di chip che consentiranno il tracciamento dei conferimenti. L’obiettivo è introdurre un sistema che premi comportamenti virtuosi
Degrado e sporcizia sul molo di Levante Degrado e sporcizia sul molo di Levante Cumuli di rifiuti di ogni tipo deturpano uno dei punti più belli del porto peschereccio-turistico
Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine Nicola Gallo risponde a Enzo Amendolagine BisceglieViva riceve e pubblica la risposta del giornalista alle riflessioni dell'ex consigliere
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.