Leo Carriera
Leo Carriera
Economia e lavoro

"Il negozio sotto casa", campagna di comunicazione Confcommercio per le attività di vicinato

Leo Carriera: «Sosteniamo una forma di imprenditorialità e di professionalità diffusa»

Confcommercio Bisceglie ha promosso con una campagna di comunicazione le attività locali di vicinato. "Il negozio sotto casa: mi conosce e mi rispetta, fa più bello il mio quartiere, da più valore al mio immobile, sa che non sono un numero ma una persona, illumina il mio quartiere e mi dà più sicurezza e aiuta bambini e anziani in caso di necessità" è il messaggio ritratto su coloranti manifesti nelle vetrine di negozi di vario genere.

L'obiettivo dell'iniziativa

La stuzzicante pubblicità, presente in tutti gli esercizi aderenti all'iniziativa, ha l'obiettivo di esaltare la specificità del piccolo negozio, rispetto ai centri commerciali, che è "grande dentro" essendo "molto di più di un luogo in cui fare acquisti". L'intento è anche quello di ricordare e far capire, che la chiusura di un piccolo negozio non riguarda soltanto il singolo operatore ma una perdita per tutti, così come la chiusura di una vetrina o di un'insegna significa il lento spegnersi dei nostri quartieri e dei nostri centri storici.

Carriera: «Il piccolo negozio è un pezzo della nostra storia personale»

«È molto più di un luogo in cui fare acquisti. Il piccolo negozio è quello che, se avvisi, chiude più tardi per aspettarti, quello in cui c'è chi ti ascolta, ti conosce e indovina i tuoi gusti, in cui fa piacere spendere del tempo e non soltanto dei soldi, quello che è un punto di riferimento anche fisico nella geografia delle nostre città e dei nostri quartieri, grazie al quale la realtà circostante è meno estranea e più sicura. Il piccolo negozio è un pezzo della nostra storia personale, una sorta di fotografia della nostra infanzia e, al contempo, una risorsa fondamentale per l'economia locale e nazionale» ha dichiarato il direttore di Confcommercio Bisceglie Leo Carriera.

«Un elemento tipico dei nostri contesti urbani e delle relazioni sociali»

«Il negozio del vicinato è un elemento tipico dei nostri contesti urbani e delle relazioni sociali: chi non si ferma volentieri a fare due chiacchiere dietro al bancone dei prodotti o mentre si attende il proprio turno? Rappresenta, inoltre, una forma di imprenditorialità e di professionalità diffusa, che è nel primario interesse della Confcommercio» ha concluso.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia È stato eletto all’unanimità dei presenti nel corso dell'assemblea di Confcommercio Puglia
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero L'appuntamento sarà presso l’area polifunzionale di via san Martino
Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Appuntamento in piazza Vittorio Emanuela
Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali La nota dell'associazione di categoria
Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Leo Carriera: «Un esempio di professionalità e passione»
Si rinnova la partnership tra Bisceglie Running e Confcommercio Bisceglie per promuove ‘Io corro con te 2025’ Si rinnova la partnership tra Bisceglie Running e Confcommercio Bisceglie per promuove ‘Io corro con te 2025’ «Un’iniziativa lodevole e per cui invitiamo i cittadini a iscriversi per vivere una domenica mattina colorata e dinamica»
Tony Porcelli è il nuovo presidente del CON.BI.TUR.: al via una nuova fase di rilancio per il turismo a Bisceglie Tony Porcelli è il nuovo presidente del CON.BI.TUR.: al via una nuova fase di rilancio per il turismo a Bisceglie Sostegno convinto da parte di Confcommercio Bisceglie e delle imprese del territorio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.