Palio della Quercia
Palio della Quercia
Spettacoli

Il Palio della Quercia apre i festeggiamenti in onore dei Santi Patroni

Tutti i dettagli della terza edizione dell'iniziativa

Non è una competizione sportiva, ma richiede impegno, fa sudare, rinsalda lo spirito di squadra e valorizza le tradizioni.
Organizzato dall'associazione Schàra onlus nella settimana dedicata ai Santi Patroni, il Palio della Quercia torna a coinvolgere, giovedì 3 agosto, tutti i quartieri della città.

L'evento, in programma dalle ore 20:00, sarà anticipato alle 19:30 dalla parata di presentazione delle squadre che, partendo da via Marconi, percorrerà l'intero perimetro di piazza Vittorio Emanuele.
Al suono della sirena delle otto di sera, partirà invece, dai piedi del monumento al Calvario, la gara a staffetta, cui prenderanno parte quest'anno le parrocchie di Santa Maria di Costantinopoli, Santa Maria della Misericordia, Sant'Agostino, Cattedrale, Santa Madonna di Passavia, San Lorenzo, Santa Caterina e Stella Maris.
Alle ore 19.00 le squadre partecipanti eseguiranno il riconoscimento in via Marconi.

L'appassionante staffetta terminerà all'insegna della tradizione: i capitani delle squadre in segno ci unità porteranno il quadro dei Santi Patroni sull'isolotto del porto attraversando il centro storico per dare inizio ai festeggiamenti ufficiali.
  • Tre Santi
  • Giubileo Santi Patroni
  • Uccio De Santis
  • Palio della Quercia
Altri contenuti a tema
San Pietro vince il Palio della Quercia 2024 - LE FOTO San Pietro vince il Palio della Quercia 2024 - LE FOTO Seconda Costantinopoli, terza Stella Maris. Grande festa sul porto
Palio della Quercia, le ultimissime Palio della Quercia, le ultimissime Limitazioni al traffico dalle 16 fino alla fine della manifestazione sul waterfront e nelle vie del centro storico
Palio della Quercia: il percorso gara Palio della Quercia: il percorso gara Coinvolto tutto il waterfront e il centro storico: appuntamento alle 20 su via Nazario Sauro
Il palio della Quercia, le protagoniste: Costantinopoli Il palio della Quercia, le protagoniste: Costantinopoli «Per noi si tratta di un'edizione diversa per via della nuova regola introdotta che ci riguarda. Ma cercheremo di dare il massimo come negli anni scorsi»
Il palio della Quercia, le protagoniste: San Matteo e Nicolò Il palio della Quercia, le protagoniste: San Matteo e Nicolò «Riteniamo che il divertimento sia l'aspetto principale della competizione e che il vero spirito del Palio sta nella gioia e nella partecipazione»
Il palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo Il palio della Quercia, le protagoniste: San Lorenzo «Non ci sarà possibile allestire il nostro quartiere ma questo non ci demoralizza. Daremo il massimo come nelle altre edizioni»
Palio della Quercia, le protagoniste: Madonna di Passavia Palio della Quercia, le protagoniste: Madonna di Passavia «Pronti a tastare anche questo nuovo percorso, di certo le novità sono sempre le benvenute»
Palio della Quercia, le protagoniste: San Silvestro Palio della Quercia, le protagoniste: San Silvestro «Parteciperemo al Palio 2024 con gioia ed entusiasmo. Siamo pronti a navigare insieme!»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.