parco sant'andrea
parco sant'andrea
Attualità

Il parco è chiuso, ma i ragazzi fanno baldoria comunque

I cittadini si stanno organizzando per una petizione finalizzata alla riapertura del parco Sant'Andrea

Il parco è inaccessibile, causa un'ordinanza sindacale assolutamente doverosa che ha portato alla chiusura del chiosco abusivo per la rivendita di alimenti e bevande.
Ma i ragazzi, che nel quartiere-dormitorio di Sant'Andrea non hanno molti spazi di riferimento, non rinunciano a far baldoria tra le orme di dinosauro.
«La sera - commentano i residenti - dopo l'imbrunire i giovani scavalcano la recinzione. Hanno portato il biliardino con cui si sono intrattenuti per tutta l'estate al centro dell'anfiteatro del piccolo parco e ci giocano per ore. Hanno evidentemente perso un punto di riferimento e lo rivendicano. Violando i cancelli serrati, per di più provano l'ebrezza della trasgressione. Ma che succede se un ragazzo si fa male? Persino un'ambulanza avrebbe difficoltà a soccorrerlo. Il parco andrebbe messo in sicurezza o riaperto quanto prima».

Nel quartiere c'è già qualche segnale di insofferenza e di rammarico per la chiusura del parco, dove ogni passeggiavano le famiglie e si incrociavano le generazioni.
Poiché l'ordinanza del vice sindaco Vittorio Fata non comporta tout court la chiusura del parco, ma solo dell'attività di somministrazione alimenti, serpeggia voce di una petizione in corso, con cui i residenti rivendicherebbero il proprio diritto a quello spazio verde.
  • Parco Sant'Andrea
Altri contenuti a tema
Auto in fiamme a pochi passi dal parco Sant'Andrea Auto in fiamme a pochi passi dal parco Sant'Andrea L'episodio è avvenuto in Carrara Lamaveta
Angarano: «Sistemati parchi e giostrine, ma non ci fermeremo» Angarano: «Sistemati parchi e giostrine, ma non ci fermeremo» Il Sindaco: «Continueremo ad aumentare gli spazi destinati ai bambini»
Angarano: «Treni e autobus dal nord presidiati da Polizia Locale e Protezione Civile» Angarano: «Treni e autobus dal nord presidiati da Polizia Locale e Protezione Civile» Il primo cittadino: «Saranno supervisionati la stazione e il parco Sant'Andrea»
Conclusa la prima delle due giornate della manifestazione "Puliamo il mondo" Conclusa la prima delle due giornate della manifestazione "Puliamo il mondo" Ottimo lavoro svolto dai ragazzi dell'istituto "Giacinto Dell'Olio" e del Centro di prima accoglienza. Domenica 28 ottobre sarà la volta degli adulti
Se non puoi essere un pino sul monte... Se non puoi essere un pino sul monte... Il Parco Sant'Andrea e le conseguenze delle mancate potature
1 RicreAndo Villa Angelica: torna a rivivere la villa del duce RicreAndo Villa Angelica: torna a rivivere la villa del duce Sabato 11 novembre l'inaugurazione e la presentazione dei lavori
24 Esercitavano l'attività senza autorizzazione, chiuso chiosco del parco Sant'Andrea Esercitavano l'attività senza autorizzazione, chiuso chiosco del parco Sant'Andrea Ordinata la cessazione dell'attività
Giovedì torneo di calcio balilla presso il Parco Sant'Andrea Giovedì torneo di calcio balilla presso il Parco Sant'Andrea Organizzato dalla cooperativa Temenos
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.