Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Politica

Il Pd che vogliamo: «Non cerchiamo l'assessorato»

Nicola Mallardi: «L'obiettivo è ricompattare il partito a Bisceglie»

Il gruppo politico "Il Pd che vogliamo", attraverso Nicola Mallardi, uno degli esponenti più autorevoli e stimati del Partito Democratico di Bisceglie, ha inteso esprimere la sua opinione riguardo i recenti sviluppi politico-amministrativi e la possibilità di un ingresso in giunta, ritenuta abbastanza fondata da Vito Troilo nel suo ultimo blog.

«Caro Vito,
ho sempre apprezzato il tuo humour e spesso anche le tue analisi politiche, come ben sai.
Sull'assessorato di cui parli nei tuoi ultimi articoli penso che questa volta non ci troviamo d'accordo.
Tanto per far chiarezza, contro qualsiasi possibilità di equivoco, tengo a precisare che il gruppo del Pd che vogliamo, di cui faccio parte, non abbia mai minimamente pensato di entrare in giunta attraverso un eventuale assessorato di cui tu accenni o ipotizzi.
L'astensione del consigliere Di Tullio aveva altro senso: fare chiarezza sul provvedimento in consiglio comunale.
Riteniamo che oggi il nostro gruppo abbia altre necessità politiche a cui pensare: disoccupazione, smaltimento dei rifiuti, ricompattare il Pd di Bisceglie per riaffermare un seguito amministrativo e una propria identità di centrosinistra.
L'amministrazione faccia il suo percorso conclusivo, noi continueremo a sentirci orgogliosamente democratici nella discussione delle scelte per un futuro brillante di questa città»
.

Risponde Vito Troilo
«Caro Nicola,
prendo atto di questo orientamento del gruppo che ti onori, a giusta ragione, di rappresentare, in quanto formato da persone verso le quali nutro particolare stima come te, Tommaso Galantino, Carlo Rocco, lo stesso Gigi Di Tullio e altri ancora. Ho avuto la conferma che all'interno de "Il Pd che vogliamo" la lungimiranza politica è una componente predominante. Mi avrebbe sorpreso il contrario».
  • Francesco Spina
  • Partito Democratico
  • Tommaso Galantino
  • Nicola Mallardi
  • decadenza Francesco Spina
  • incompatibilità Francesco Spina
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Giornata contro il bullismo e cyberbullismo, Sasso: «Sfide cruciali che richiedono interventi educativi per proteggere i nostri giovani» Giornata contro il bullismo e cyberbullismo, Sasso: «Sfide cruciali che richiedono interventi educativi per proteggere i nostri giovani» La nota del segretario del Partito Democratico di Bisceglie
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.