Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla
Attualità

Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo

Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»

Seconda Bandiera Lilla consecutiva per il Porto Turistico di Bisceglie, unico porto in Italia e potersi fregiare del prestigioso riconoscimento che certifica l'accessibilità e l'inclusività, l'attenzione all'abbattimento delle barriere architettoniche e alla promozione di un ambiente inclusivo per tutti.

Il porto, grazie all'impegno quotidiano di Bisceglie Approdi, si distingue per i numerosi servizi messi a disposizione delle persone con disabilità.

«Siamo orgogliosi, questo autorevole riconoscimento attesta il valore della struttura e delle associazioni che operano all'interno della nostra Marina - ha commentato l'Ing. Nicola Rutigliano, Amministratore unico di Bisceglie Approdi, che ieri, insieme all'Assessore all'Inclusione sociale Roberta Rigante e ai rappresentanti di diverse associazioni locali che si occupano di disabilità nel porto turistico, ha accolto a Bisceglie il Presidente della Associazione no profit Bandiera Lilla, Roberto Bazzano -. Abbiamo avviato questo percorso di concerto con l'Amministrazione Comunale e insieme a diverse associazioni, con l'obiettivo di rendere il nostro porto un luogo accessibile. Siamo stati pionieri di un'iniziativa che ora anche altre città del litorale e di tutta Italia stanno seguendo, prendendo esempio da noi. Auspichiamo di creare una rete di turismo accessibile con gli altri comuni della provincia, al fine di arricchire ulteriormente l'offerta turistica della nostra Regione».

«Congratulazioni alla Bisceglie Approdi, all'Amministratore Unico Nicola Rutigliano e a tutto lo staff", hanno sottolineato il Sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, e l'Assessore Roberta Rigante. "Come Amministrazione comunale, ci impegniamo quotidianamente a rendere Bisceglie una città sempre più accogliente e inclusiva. Proprio in quest'ottica si inseriscono i lavori di manutenzione straordinaria per la riattivazione della piattaforma attrezzata per persone con disabilità, che permetterà a tutti di godere del nostro splendido mare grazie al servizio di accompagnamento in acqua. Questo è un ulteriore passo verso l'abbattimento delle barriere e la promozione di un turismo accessibile per tutti».

«Siamo felici di aver riscontrato in Bisceglie Approdi un aumento dei servizi già verificati lo scorso anno e un ulteriore accrescimento della sensibilità e della grandezza della rete che collabora con il porto turistico", ha dichiarato il Presidente della Associazione no profit Bandiera Lilla, Roberto Bazzano. "Evidentemente il Comune di Bisceglie, anche grazie a Bisceglie Approdi, è pronto per un passo successivo verso l'accessibilità e il riconoscimento di quanto fatto».
  • porto turistico Bisceglie
  • Nicola Rutigliano
Altri contenuti a tema
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Via Nazario Sauro: area pedonale venerdì, sabato e domenica dal 29 giugno al 15 settembre Via Nazario Sauro: area pedonale venerdì, sabato e domenica dal 29 giugno al 15 settembre L’ordinanza sindacale in continuità con gli anni passati per la promozione dello sviluppo turistico e delle attività commerciali della zona portuale
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE L’Estate in Blu 2024, presentato il cartellone degli eventi estivi - INTERVISTE Tantissimi gli eventi che animeranno l’intera città fino a settembre. Il Sindaco: «La vitalità di Bisceglie è un valore aggiunto»
Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" Bisceglie ottiene quattro vele nella classifica "Il mare più bello" La soddisfazione del primo cittaino per l'inserimento nella guida di Legambiente e Touring Club Italiano
Dolmen, attiva la nuova videosorveglianza Dolmen, attiva la nuova videosorveglianza In un post sui suoi profili social il primo cittadino ha annunciato l'istallazione di 36 nuove videocamere nel territorio biscegliese
Scoperta in piazza Vittorio Emanuele la stele in memoria di Matteotti - LE FOTO Scoperta in piazza Vittorio Emanuele la stele in memoria di Matteotti - LE FOTO La commemorazione organizzata dall’associazione Mazziniana in occasione del centenario della morte
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.