Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Politica

Il presidente Mattarella ha sciolto il consiglio comunale di Bisceglie

La massima assise cittadina resterà comunque in carica fino a termine naturale

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha dichiarato lo scioglimento del consiglio comunale di Bisceglie.

Con un documento datato 25 ottobre il Capo dello Stato, su proposta del ministero dell'Interno Minniti, ha ritenuto sussistenti i presupposti per lo scioglimento a seguito dell'avvenuta decadenza per incompatibilità del sindaco Francesco Spina.

La massima assise cittadina resterà comunque in carica fino alla scadenza naturale del mandato ricevuto dai biscegliesi nel corso delle elezioni amministrative del maggio-giugno 2013.

Vittorio Fata, al momento facente funzioni da sindaco, non potrà nominare un suo vicesindaco e neppure partecipare, secondo quanto emerso dall'interpretazione degli articoli di legge richiamati, alle stesse sedute del consiglio, che si prefigureranno, a questo punto, coi soli 24 membri eletti, fra cui il presidente Franco Napoletano e gli assessori.
1 fotoScioglimento consiglio comunale Bisceglie
Scioglimento del consiglio comunale di Bisceglie
  • Francesco Spina
  • Consiglio Comunale
  • decadenza Spina
  • consiglio comunale sciolto
  • Sergio Mattarella
Altri contenuti a tema
Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Francesco Spina nominato nella direzione nazionale di Azione Spina: «Ringrazio l'intera comunità di Azione per la nomina»
Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» Spina attacca l’Amministrazione: «Bisceglie ha perso il treno del turismo» «Qualcosa non torna nei proclami dell’amministrazione»
Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» Tassa di soggiorno, Spina: «Sette anni di chiusure e degrado a Bisceglie, ora una nuova tassa per i turisti» L'attacco del consigliere comunale
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.