Angelantonio Angarano e Amedeo Bottaro
Angelantonio Angarano e Amedeo Bottaro
Economia e lavoro

Il sindaco Angarano a Bari per un incontro sul Distretto urbano del commercio

«L'obiettivo è lo sviluppo organico e complessivo del progetto»

Proseguono, a ritmo forsennato, gli impegni istituzionali del sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. Il neoeletto primo cittadino ha partecipato all'incontro convocato a Bari da Confcommercio riguardo i Distretti urbani del commercio.

Il primo distretto urbano del commercio della Puglia è sorto proprio a Bisceglie nell'aprile del 2017 e nel mese di ottobre ha potuto usufruire di un finanziamento di 55 mila euro proveniente dal Dipartimento sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro della regione Puglia. Il consiglio direttivo è formato dall'ex inquilino di Palazzo San Domenico Francesco Spina (che ha conservato l'incarico di presidente), dal direttore Confcommercio Bari-Bat Leo Carriera (vicepresidente) e dal rappresentante di Confesercenti Raffaele Landriscina.

Nel coso della mattinata di confronto nel capoluogo pugliese, cui hanno partecipato altri primi cittadini (dal tranese Amedeo Bottaro al ruvese Pasquale Chieco) è stato illustrato l'iter di attuazione del programma degli interventi già previsti, che per Bisceglie riguarderanno in particolare piazza San Francesco, via Aldo Moro e il centro storico. «Il Duc è uno strumento di promozione per il territorio» ha spiegato Leo Carriera, sottolineando la necessità di concretizzare le possibilità che il progetto offre «in un metodo unico di lavoro sulle varie attività, dall'attuazione dei piani strategici alla produzione di un marketing territoriale». Sarà presto lanciata un'app per gli esercizi commerciali dei 20 comuni rientranti nel Distretto urbano del commercio al fine di promuovere il progetto.

«Cercheremo di collaborare attivamente col Distretto urbano del commercio che si è costituito su Bisceglie con l'obiettivo di mettere in campo la pianificazione necessaria per uno sviluppo organico e complessivo, senza tralasciare le singole misure del progetto» ha commentato il sindaco Angelantonio Angarano.
  • Francesco Spina
  • Leo Carriera
  • distretto urbano commercio
  • Confcommercio
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Sindaco conferisce deleghe a consiglieri comunali:  «Scelta che va nella direzione di una governance partecipata e responsabile» Sindaco conferisce deleghe a consiglieri comunali: «Scelta che va nella direzione di una governance partecipata e responsabile» Le parole del presidente di confcommercio Bisceglie Leo Carriera
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Piazza del pesce, la scelta unanime degli operatori: «Restiamo nell’area mercatale di via San Martino» Piazza del pesce, la scelta unanime degli operatori: «Restiamo nell’area mercatale di via San Martino» La decisione presa durante l’incontro di ieri con l’Amministrazione Comunale e Confcommercio a coronamento di un lungo percorso di ascolto e condivisione
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.