Il Sospiro di Bisceglie alla BTM 2025
Il Sospiro di Bisceglie alla BTM 2025
Attualità

Il Sospiro di Bisceglie alla BTM 2025: un viaggio tra storia, gusto e turismo

Venerdì 28 febbraio dalle 10:30 il talk "Io sospiro, tu sospiri, noi sospiriAMO – SOSPIRO di Bisceglie: il segreto delle tette delle monache".

Quando si parla di turismo in Puglia, e in particolare nella sesta provincia, l'attenzione si sofferma sui monumenti storici più emblematici: dalla Cattedrale di Trani a Castel del Monte, passando per il Dolmen della Chianca e Canne della Battaglia. Ma il turismo enogastronomico ha anch'esso un ruolo di primo piano, e una tappa imprescindibile è la Città del Sospiro, dove è possibile assaporare il celebre Sospiro di Bisceglie.

L'industria del turismo fa tappa alla Fiera del Levante di Bari con la BTM - Business Tourism Management, il prestigioso evento fondato da Nevio D'Arpa, punto di riferimento per la crescita e lo svilppo del settore turistico in Puglia. Tra le aree tematiche, non poteva mancare BTM Gusto, curata con passione dall'instancabile Michele Bruno, dove il Sospiro di Bisceglie sarà protagonista.

L'appuntamento è fissato per venerdì 28 febbraio, dalle ore 10:30 alle 11:15, con il Caffè nel BTM Gusto, un talk dal titolo provocatorio: "Io sospiro, tu sospiri, noi sospiriAMO – SOSPIRO di Bisceglie: il segreto delle tette delle monache". Interverranno Sergio Salerno, Direttore dell'Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi e fondatore del progetto Sospiro di Bisceglie, e Antonella Millarte, giornalista enogastronomica e capo ufficio stampa di Puglia Promozione.

«Un'occasione di grande prestigio in uno dei contesti più importanti per il turismo regionale, per raccontare le ragioni per cui fermarsi a Bisceglie e lasciarsi conquistare dalla sua bellezza e dalle sue eccellenze gastronomiche. Un ringraziamento speciale per l'invito a partecipare alla BTM va a Nevio D'Arpa e Michele Bruno, talenti pugliesi che valorizzano le eccellenze del nostro territorio e ne promuovono la crescita consapevole» conclude Sergio Salerno.
  • sospiro di Bisceglie
Altri contenuti a tema
Bilancio di fine anno 2024: un anno di successi e traguardi straordinari per l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi Bilancio di fine anno 2024: un anno di successi e traguardi straordinari per l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi Il messaggio del direttore "Sospiro di Bisceglie"
Il Sospiro di Bisceglie conquista Milano: un riconoscimento indimenticabile tra orgoglio e tradizione Il Sospiro di Bisceglie conquista Milano: un riconoscimento indimenticabile tra orgoglio e tradizione Per la prima volta, l’Associazione ha portato a Milano il format esclusivo “Sospiro on Tour”
Sospiro di Bisceglie e DF THEATRE insieme per promuovere il territorio e la cultura giovanile Sospiro di Bisceglie e DF THEATRE insieme per promuovere il territorio e la cultura giovanile Il dolce tradizionale diventa ambasciatore della cultura pugliese in una serata con Bob Sinclar
Il Sospiro di Bisceglie nella guida tedesca "111 Orte in Apulien" Il Sospiro di Bisceglie nella guida tedesca "111 Orte in Apulien" L'autrice della guida ha potuto ammirare come viene prodotto il dolce tipico biscegliese
La Pro Loco di Bisceglie porta Dolmen e Sospiro alla Fiera del Levante La Pro Loco di Bisceglie porta Dolmen e Sospiro alla Fiera del Levante Dal 30 settembre al 6 ottobre una serie di incontri in cui sarà valorizzato il patrimonio culturale dei diversi territori di Puglia
Tutto pronto per la serata più dolce dell’estate: domenica 4 agosto arriva la Notte dei Sospiri Tutto pronto per la serata più dolce dell’estate: domenica 4 agosto arriva la Notte dei Sospiri Parte il conto alla rovescia per La Notte dei Sospiri, che si terrà sul waterfront di via Nazario Sauro, a Bisceglie
I Pasticcieri del Sospiro di Bisceglie festeggiano Lino Banfi I Pasticcieri del Sospiro di Bisceglie festeggiano Lino Banfi L'attore pugliese è stato invitato a Bisceglie in qualità di Ambasciatore del Sospiro
Il sospiro di Bisceglie sulla crociera Costa Toscana Il sospiro di Bisceglie sulla crociera Costa Toscana Le parole di soddisfazione del direttore Sergio Salerno dell'associazione pasticcerie storiche biscegliesi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.