Il tempo dei piccoli
Il tempo dei piccoli
Cultura

"Il tempo dei piccoli" è già un successo

Sabato la seconda giornata: diversi gli eventi in programma

Un'iniziativa, partita nel 2014 e giunta all'ottava edizione, che si conferma molto apprezzata nella città di Bisceglie. Un'ottima partenza e una grande partecipazione per "Il tempo dei piccoli", promosso da Sistema Garibaldi e diretto da Bruno Soriato.

Venerdì 18 giugno, nel primo giorno della rassegna, particolarmente ammirata la manifestazione ambientalista a Palazzo San Domenico, a cui ha preso parte anche il Sindaco Angelantonio Angarano, con la cooperazione di Fridays For Future Bisceglie, BinarioZero, Muvt, Radio Città Bambina, ZonaEffe e la presenza di Giorgia Mira (Greta Thunberg).Sabato 19 è già tempo della seconda (di quattro complessive) giornata, con tantissimi eventi in calendario.

IL PROGRAMMA

da Salnitro a largo Castello - ore 11
Varo dell'Arca e prima navigazione terrestre
in collaborazione con Archimisti, Bembè Arti Musicali e Performative, Biciliae, BinarioZero, Cavalieri Erranti, I Fattapposta e Kuziba

A seguire
Comizi d'amore
dedicati al futuro del pianeta ma anche a quello della nostra vita: proposte e promesse per la salvaguardia della Terra.
Uniche semplici regole: minimo 257 parole, massimo 3'40", ma soprattutto abbondante amore.

Vecchie Segherie Mastrototaro - dalle 17 alle ore 20
Radio Città Bambina e Radio in mostra
Alle 18:30 ospite Tim Bruno, consulente scientifico dell'Acquario di Genova e scrittore, con i suoi due libri "Factory" e "La ricerca di B".

Salnitro - dalle 17 alle ore 20
Street Kids Art Crew
Laboratorio per un murale collettivo a cura di Marta Balu e Valentina Vecchio. Pennelli, secchi e colori, tutti pronti per disegnare la grande Arca degli animali e scoprire come sarà in versione street art: dai 6 ai 12 anni (massimo 15 partecipanti); 3 euro a persona.

Largo Castello - dalle 17 alle ore 20
Un giro... bestiale
in collaborazione con Biciliae
Una mini-esplorazione del borgo antico alla ricerca di insospettate piante e antichi animali nascosti nelle pietre. Caschetto obbligatorio.
Dai 6 anni in su (massimo 5 alla volta); contributo libero; durata di 20 minuti.

Largo Castello - dalle 17 alle 20
Tautogrammi dal diluvio
in collaborazione con Walter Lazzarin
A ciclo continuo; gratuito.

Largo Castello - dalle 17 alle 20
Ricicla-Mangia-Ama
in collaborazione con ZonaEffe.

Largo Castello - dalle 17 alle 20
L'arca è aperta
in collaborazione con Archimisti ArcaTetti
Un percorso all'interno dell'Arca di Noè da fare rigorosamente a coppie: a ciclo continuo; gratuito.

Largo Castello - dalle 17 alle 20
Apparizioni de l'Alma
in collaborazione con Michela Marrazzi.

Castello - ore 17
A casa dell'ape
in collaborazione con ZonaEffe
Laboratorio ispirato all'omonimo albo illustrato alla scoperta del mondo delle amiche api con l'apicoltrice Manu Graziani.

Castello - ore 18
Storie dal bosco
in collaborazione con MaDiMù
Spettacolo di pupazzi di e con Marianna Di Muro.

Castello - ore 19
I racconti dell'Arca: La creazione del mondo
in collaborazione con Marco Campedelli e Teatro Mondo Piccino
I burattini di Marco Campedelli sveleranno verità inedite sul periodo antecedente il Diluvio Universale: senza prenotazione; posti illimitati.

Parco delle Beatitudini - ore 20:30
L'isola. Dove la plastica prende vita
in collaborazione con La luna nel pozzo.
Spettacolo di e con Daria Paoletta, Pia Wachter e Mirko Lodedo: dai 6 ai 16 anni; su prenotazione con contributo di 5 euro a persona.

Arena Cinema all'aperto - ore 21:30
La canzone del mare
Film di animazione: un giovane ragazzo irlandese, e la sua sorellina Saoirse, una ragazza che può trasformarsi in foca, partono per un'avventura per liberare le fate e salvare il mondo degli spiriti.
Durata di 93 minuti; 5 euro a persona (4 se associato al biglietto dello spettacolo "L'isola").


Per tutte le iniziative sarà necessaria la prenotazione, che si potrà effettuare fino a esaurimento posti. Bisognerà compilare invece il modulo on line, reperibile sul sito della manifestazione, per partecipare ai laboratori e agli spettacoli. Sarà necessario attenersi alle disposizioni anti-Covid, in particolare rispettando il distanziamento sociale ed effettuando l'accesso muniti di mascherine. Molti eventi sono gratuiti o con una quota di partecipazione molto contenuta.
  • Il tempo dei piccoli
Altri contenuti a tema
Terza giornata de "Il tempo dei piccoli", il programma Terza giornata de "Il tempo dei piccoli", il programma Domenica la chiusura della manifestazione promossa da Kuziba Teatro e Sistema Garibaldi
Seconda giornata de "Il tempo dei piccoli" a Corato, il programma Seconda giornata de "Il tempo dei piccoli" a Corato, il programma Tra gli ospiti anche l'autrice biscegliese Irene Guglielmi
Parte a Corato "Il tempo dei piccoli" con tanti ospiti biscegliesi Parte a Corato "Il tempo dei piccoli" con tanti ospiti biscegliesi Venerdì l'esibizone dell'orchestra della scuola "Monterisi"
Il tempo dei piccoli passa da Bisceglie a Corato Il tempo dei piccoli passa da Bisceglie a Corato La manifestazione rivolta ai più piccoli si sposta a Corato. Il calendario degli appuntamenti di avvicinamento
"Il tempo dei piccoli", si chiude la rassegna "Il tempo dei piccoli", si chiude la rassegna Lunedì in programma la festa della musica
"Il tempo dei piccoli", terza giornata ricca di appuntamenti "Il tempo dei piccoli", terza giornata ricca di appuntamenti L'ottava edizione della manifestazione si chiuderà lunedì
"Il tempo dei piccoli", al via l'ottava edizione della rassegna "Il tempo dei piccoli", al via l'ottava edizione della rassegna Il programma completo della prima giornata
Il teatro riparte dai bambini Il teatro riparte dai bambini Aspettando il tempo dei piccoli sotto il portico della scuola di Salnitro con "Nel castello di Barbablù"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.