Il bar Piazza Grande in piazza Vittorio Emanuele II
Il bar Piazza Grande in piazza Vittorio Emanuele II
Economia e lavoro

«Pronto a consegnare le chiavi del mio bar»

La lettera aperta del titolare di Piazza Grande al sindaco Angarano: «Si faccia portavoce delle nostre istanze»

Antonio Mastrototaro, titolare del bar Piazza Grande di piazza Vittorio Emanuele II, si è rivolto al sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano con una lettera aperta, chiedendogli di farsi latore, nelle sedi istituzionali regionali e nazionali, del grido d'allarme di una categoria in difficoltà.

Caro sindaco,
quando un imprenditore arriva soltanto a immaginare di poter rinunciare al lavoro di una vita e a compiere un gesto così grave per quanto simbolico, come la consegna delle chiavi del proprio locale, lo fa perché mosso soltanto dall'istinto di sopravvivenza.

Nessuna appartenenza politica, nessun credo ideologico, nessun intento speculativo; soltanto amarezza, sofferenza e paura ci spingono a indirizzare a lei le nostre disperate richieste di aiuto, non solo quale destinatario diretto di alcune di esse, ma soprattutto per investirla del delicato ruolo di portavoce delle nostre istanze presso le sedi istituzionali regionali e nazionali.

Lei conosce perfettamente la realtà socio-economica della nostra città e della nostra provincia, e sa bene con quanta dignità abbiamo sempre portato avanti le nostre attività in un territorio difficile, a cui anche lei sta cercando di dare un impulso produttivo e turistico.
Ora, di fronte a questa terribile emergenza, stiamo assistendo inermi alla distruzione dei nostri progetti.

È come se un terremoto colpisse un centro abitato di case già vecchie e logore: i danni sono maggiori che altrove, la ricostruzione e la rinascita più difficili.

Abbiamo individuato una serie di misure che, rispettando i limiti imposti dall'emergenza sanitaria, ci potrebbero consentire di provare a salvare il nostro lavoro, quello dei nostri dipendenti e ridare il sorriso oramai spento a tante famiglie preoccupate.

Come sempre noi faremo la nostra parte, con la tenacia e la caparbietà che contraddistinguono il popolo biscegliese. Ma riaprire per il suicidio di molti, davvero no!
Le istituzioni, questa volta, facciano la loro parte».

  • Covid
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Il progetto è stato presentato dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal Procuratore Ferruccio De Salvatore
Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano «Un plauso alla professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica»
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.