Riconoscimento per l'impresa Bombini
Riconoscimento per l'impresa Bombini
Territorio

L'impresa agricola Bombini riceve un riconoscimento "Extra gold" per l'olio

Medaglia ottenuta nell'ambito del premio Biol 2022

Un importante riconoscimento per l'olio extravergine d'oliva biologico. Nel corso della ventisettesima edizione del premio Biol International, l'olio evo bio dell'impresa agricola Bombini di Bisceglie è stato insignito della prestigiosa "Extra gold medal", che premia il valore del prodotto.

Il concorso è nato in Puglia nel 1996 e si dimostra la più importante competizione per produttori, le aziende possono fregiarsi di un attestato che riconosca ufficialmente il frutto del tanto impegno nella produzione di oli di altissima qualità.

Il titolare biscegliese Mauro Bombini ha dichiarato: «Per me e per noi è una grande soddisfazione che conferma e dimostra come la nostra realtà sia in continua crescita. Il nostro olio extravergine d'oliva monovarietale Peranzana da agricoltura biologica ha superato numerosi test degustativi e si è piacevolmente distinto tra altri centinaia provenienti da tutto il mondo per qualità organolettiche e non solo. Gli elevatissimi standard qualitativi e la dedizione in ogni fase di produzione sono così stati riconosciuti e apprezzati».
  • olio
Altri contenuti a tema
L'olivicoltura pugliese sugli allori: a Raffaele Storelli la nomina di Olive Oil Ambassador dell' ITNC Expo tunisino L'olivicoltura pugliese sugli allori: a Raffaele Storelli la nomina di Olive Oil Ambassador dell' ITNC Expo tunisino Al sommelier dell'olio d'oliva e esperto del settore biscegliese giunge questo riconoscimento
Biol International Prize 2024, doppio riconoscimento “Extra Gold Medal” per un’impresa agricola biscegliese Biol International Prize 2024, doppio riconoscimento “Extra Gold Medal” per un’impresa agricola biscegliese Mauro Bombini: «Motivo di orgoglio conseguire un premio così prestigioso»
Prima degustazione di olii extra vergine d’oliva, campagna 2023/24, con il sommelier dell’olio EVO Raffaele Storelli Prima degustazione di olii extra vergine d’oliva, campagna 2023/24, con il sommelier dell’olio EVO Raffaele Storelli Assaggiate le più rinomate cultivar, presenti nel territorio. A farla da padrone è stata la coratina in purezza
Operazione “Salva olio” un successo: truffe nel settore oleario Operazione “Salva olio” un successo: truffe nel settore oleario Svelata, dalla Guardia di Finanza e dai Carabinieri del NAS, l'ingente presenza di olio EVO contraffatto
Riconoscimento "Gold Medal" del premio Biol a un'azienda biscegliese Riconoscimento "Gold Medal" del premio Biol a un'azienda biscegliese Una conferma nel corso della 28esima edizione della manifestazione internazionale
“Qoco – Un filo d’olio nel piatto”: definita la giuria del concorso “Qoco – Un filo d’olio nel piatto”: definita la giuria del concorso Oggi a Roma la presentazione ufficiale dell'evento
Inflazione, Coldiretti: «Aumenta il prezzo di olio, pasta e mozzarella» Inflazione, Coldiretti: «Aumenta il prezzo di olio, pasta e mozzarella» L'analisi dell'associazione sui rincari degli alimentari
Natale, Coldiretti: «Cresce la vendita dell'olio» Natale, Coldiretti: «Cresce la vendita dell'olio» L'associazione: «È tra i regali gastronomici più ricercati e attesi»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.