Itamil, sindacato Militare
Itamil, sindacato Militare
Attualità

Inaugurata a Bisceglie l'unica sede pugliese dell'Itamil

Il sindacato militare si trova in piazza San Giovanni Bosco

Lo scorso 18 settembre, nello studio dell'avvocato Susanna Balducci, si è svolta l'inaugurazione della prima sede regionale del Sindacato Itamil Esercito a Bisceglie.

Il Sindacato Itamil, fondato il 2 novembre 2020, è un'associazione professionale sindacale composta da uomini e donne appartenenti all'Esercito Italiano. La sua missione è promuovere la libertà sindacale al fine di tutelare i diritti e gli interessi dei suoi membri.

L'apertura della prima sede regionale in Puglia è stata una decisione importante del Direttivo Nazionale, che ha scelto questa regione come punto di partenza per l'espansione fisica dell'organizzazione. Questo è il risultato del sostegno riscontrato dal Direttivo Regionale Puglia. Nel mese di novembre, a Lecce, si terrà il primo congresso regionale del Sindacato Itamil, un passo fondamentale nell'organizzazione sindacale. Successivamente, sono previste aperture di sedi in altre 20 località in tutta Italia entro la fine dell'anno, garantendo una presenza costante e attiva per tutti i membri. Il Direttivo Regionale si è impegnato a organizzare il congresso Regionale a Lecce, seguito da uno a Bari, coinvolgendo le istituzioni politiche della Regione Puglia per stabilire una collaborazione solida e fruttuosa.

Fin dalla sua creazione, il Sindacato Itamil Esercito ha ottenuto importanti risultati, tra cui l'adesione come membri osservatori di Euromil dal 2022, l'organizzazione europea delle associazioni militari. Inoltre, in soli 4 mesi, ha superato il requisito del 2% di rappresentatività sindacale dei militari. L'organizzazione è attiva nella trasmissione di istanze del personale alle commissioni difesa e salute e legislativo.

Il sito web www.itamil.org ha raggiunto oltre 400.000 visualizzazioni, dimostrando il successo e l'impegno del Sindacato Itamil Esercito nel rappresentare e difendere gli interessi dei militari. L'organizzazione rimane a disposizione per fornire informazioni e rispondere alle richieste dei suoi membri, assicurando la tutela dei diritti e degli interessi dei lavoratori dell'Esercito Italiano.
  • organizzazioni sindacali
Altri contenuti a tema
Ex Cdp, Universo Salute convoca un incontro coi rappresentanti di due sigle sindacali Ex Cdp, Universo Salute convoca un incontro coi rappresentanti di due sigle sindacali Antonio Amoruso (Cisl): «Il diritto alla salute degli ospiti è la priorità. Bisogna discutere della vita quotidiana nei reparti»
Ex Casa Divina Provvidenza, Cisl e Uil: «Chiediamo nuovamente un incontro con Universo Salute» Ex Casa Divina Provvidenza, Cisl e Uil: «Chiediamo nuovamente un incontro con Universo Salute» I rappresentanti delle due sigle sindacali: «Ci auguriamo di ricevere notizie da parte della società»
Cinque organizzazioni sindacali a Universo Salute: «Relazioni inesistenti» Cinque organizzazioni sindacali a Universo Salute: «Relazioni inesistenti» Nota congiunta di Cgil, Fials, Fsi, Ugl e Usb: «Necessario riportare i servizi erogati dalla regione a livelli adeguati»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.