fototrappole
fototrappole
Attualità

Incastrati dalle fototrappole: ecco gli identikit dei primi sporcaccioni

«Trasmetteremo gli atti alla Procura della Repubblica - ha dichiarato il sindaco Spina - per verificare anche le eventuali responsabilità penali dei soggetti individuati»

Sono tutti uomini e tutti di mezza età, i primi "sporcaccioni" incastrati dalle fototrappole attivate da pochi giorni dal gestore di igiene urbana comunale.
L'Ambiente 2.0 e il comune sono pronti a dar guerra a quanti violano il regolamento di igiene urbana in materia di abbandono dei rifiuti.
Lo hanno dimostrato pubblicando sui social network le fotografie di alcuni dei soggetti responsabili della presenza di discariche abusive a pochi metri dal centro abitato.
La polizia municipale ha già individuato le identità di venti soggetti, che ora dovranno risarcire la collettività pagando una sanzione amministrativa di 500 euro.

«Trasmetteremo gli atti alla Procura della Repubblica - ha dichiarato il sindaco Spina - per verificare anche le eventuali responsabilità penali dei soggetti individuati». La Polizia Municipale ha individuato in questi giorni circa venti
soggetti responsabili di abbandono di rifiuti: Si attende ora la risposta forte e corale della comunità. Le Istituzioni fanno la loro parte, ma occorre che i cittadini diventino a loro volta soggetti attivi nelle operazioni di controllo del territorio segnalando e fotografando atti illeciti di abbandono dei rifiuti.
Quella parte politica che mira a coprire gli "sporcaccioni" (che sono anche quelli che evadono la Tari) creando confusione ad arte e attribuendo la responsabilità degli abbandoni solo ai rappresentanti delle istituzioni, recuperi il senso etico dell'amore per la città e, piuttosto che sproloquiare volgarità demagogiche, contribuisca ai processi culturali di crescita della città e all'individuazione di chi la deturpa».
4 fotoSporcaccioni incastrati dalle fototrappole
oooo
  • servizio igiene urbana
  • fototrappole
Altri contenuti a tema
Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Fototrappole, Angarano: «Tolleranza zero per chi sporca e oltraggia Bisceglie» Nei primi giorni di servizio diversi cittadini sono stati colti in flagrante
Contrasto all’abbandono di rifiuti, nuove foto-trappole sul territorio di Bisceglie Contrasto all’abbandono di rifiuti, nuove foto-trappole sul territorio di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Pochi incivili penalizzano tanti cittadini onesti. Intensifichiamo i controlli»
Accertato un caso di West Nile Disease a Trani: ricoverato a Bisceglie Accertato un caso di West Nile Disease a Trani: ricoverato a Bisceglie Le condizioni dell'uomo sarebbero in miglioramento
Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini Tariffazione puntuale: il 30 gennaio incontro informativo aperto ai cittadini L'assemblea si svolgerà presso la parrocchia di San Vincenzo de'Paoli a partire dalle 19
Riunione quartiere Sant'Andrea: «Meritiamo una periferia più pulita» Riunione quartiere Sant'Andrea: «Meritiamo una periferia più pulita» Il confronto tra amministrazione, Rti e cittadini si è svolto giovedì 23 novembre presso gli spazi della chiesa di San Silvestro
Ancora puzza nel quartiere Sant'Andrea, la segnalazione di una cittadina Ancora puzza nel quartiere Sant'Andrea, la segnalazione di una cittadina «Da cittadina ancora fiduciosa nelle stituzioni, spero di ricevere chiarimenti e rassicurazioni»
Pulizia straordinaria delle strade a Bisceglie Pulizia straordinaria delle strade a Bisceglie In funzione anche le idropulitrici per il lavaggio dei marciapiedi come previsto dal capitolato d'appalto
Igiene urbana, Angarano: «Una bella pagina di politica cittadina» Igiene urbana, Angarano: «Una bella pagina di politica cittadina» Maggioranza e opposizione hanno trovato un accordo sulle questioni principali. Soddisfatto il sindaco
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.