Incendio in zona Macchione
Incendio in zona Macchione
Cronaca

Incendio in contrada Macchione, intervento di Polizia Locale e Vigili del Fuoco

Rinvenuti rifiuti abbandonati

Agenti della Polizia locale di Bisceglie e Vigili del Fuoco del distaccamento di Bitonto sono intervenuti, intorno alle 10:00 di domenica 23 giugno, in località Macchione per porre rimedio a un incendio che ha interessato un terreno abbandonato.

Le fiamme, dopo aver avvolto un terreno incolto e numerosi rifiuti presenti sul posto, hanno sfiorato alcune villette e case sparse presenti a ridosso del fondo.
Al termine dell'intervento di spegnimento delle fiamme, durato poco più di un'ora e costato non poca fatica a causa del fumo acre e della nube di polvere proveniente dalla combustione della gomme, la Polizia Locale di Bisceglie e i Vigili del fuoco hanno ritrovato, oltre a rifiuti edili e domestici, anche pericolose lastre di eternit.

Indagini sono in corso per appurare la natura dell'incendio e risalire all'identità del proprietario del terreno.
Particolare di non secondaria importanza, l'intervento degli agenti di Polizia Locale è stato tempestivamente reso nonostante il numero esiguo del personale addetto alla viabilità, che riesce ancora, tra mille difficoltà, a far fronte alle numerose richieste di intervento.

Le esigue risorse umane sono in particolar modo concentrate per il controllo del territorio, in un periodo di notevole aumento dell'utenza dato l'inizio della stagione estiva, sia per l'ambito balneare che per il servizio di ordine pubblico per il programma di manifestazioni a carattere culturale e musicale.

Una situazione non facile quindi per la Polizia Locale di Bisceglie, tenuto anche conto che a tutt'oggi, a fronte della scarsezza del personale in servizio – e senza previsioni sul potenziamento delle risorse delle Forze dell'ordine in città - non è stato liquidato, da parte dell'amministrazione, il previsto salario accessorio, disattendendo così agli impegni precedentemente presi.
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Primavera e territorio: gheppio salvato nell'agro biscegliese Attualmente sottoposto a terapia antibiotica, presentava lesioni tipiche da elettrocuzione
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Francesco Spina: «Servono più risorse e personale per la Polizia Locale» Il consigliere comunale denuncia la carenza di investimenti sulla sicurezza e annuncia una mozione in Consiglio
Nel giorno di San Sebastiano, il bilancio dell’attività della Polizia Locale nel 2024 Nel giorno di San Sebastiano, il bilancio dell’attività della Polizia Locale nel 2024 Il Sindaco Angarano: «Anno particolarmente intenso che ha visto gli agenti operare, come sempre, con professionalità e competenza al servizio della Collettività»
La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire La Polizia Locale onora il suo Santo Patrono, San Sebastiano martire Come da tradizione, il 20 gennaio sarà celebrata una Messa nella Basilica Concattedrale. A seguire gli interventi del Comandante Dell’Olio, dell’Assessore Belsito e del Sindaco Angarano
Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Lotta all’uso improprio di biciclette elettriche e monopattini, stretta a Bisceglie Controlli congiunti effettuati ieri da Polizia di Stato e Polizia Locale, sanzioni e sequestri
Sicurezza: fuochi d’artificio nella 167, giovane multato dalla Polizia Locale Sicurezza: fuochi d’artificio nella 167, giovane multato dalla Polizia Locale L’intervento grazie alle telecamere di videosorveglianza installate negli ultimi mesi
Assunti tre nuovi agenti di Polizia Locale a Bisceglie Assunti tre nuovi agenti di Polizia Locale a Bisceglie Il saluto del sindaco Angarano: «Rinforzare il corpo di Polizia Locale era un nostro specifico obiettivo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.