finanza
finanza
Cronaca

Inchiesta sull'area mercatale di Molfetta, coinvolta l'azienda che ha eseguito i lavori in via La Marina

Il legale rappresentante è uno degli 11 indagati dalla Procura di Trani

I contorni della vicenda - è doveroso rimarcarlo - non sono definiti e sarebbe ingeneroso spingersi oltre nelle interpretazioni. I dati di fatto, però, costituiscono notizia e il ruolo dell'informazione è dare le notizie correttamente e compiutamente.

L'inchiesta condotta dalla Procura di Trani in merito all'affidamento di alcuni lavori pubblici a Molfetta, in particolare quelli relativi all'area mercatale, ha portato all'emissione di 11 avvisi di garanzia (ulteriori dettagli su MolfettaViva). I reati contestati a vario titolo spaziano dalla frode in pubbliche forniture alla turbata libertà del procedimento di scelta del contraente e al falso. Il cantiere del nuovo mercato di viale Monsignor Bello è stato sottoposto a sequestro probatorio.

L'elenco degli indagati comprende, oltre all'attuale Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, altri esponenti politici, dirigenti ed ex funzionari del Comune molfettese e cinque imprenditori del territorio, fra cui Andrea Leone, rappresentante legale e amministratore unico dell'impresa Gecos srl, con sede in Andria. Il coinvolgimento di Leone nell'indagine di Molfetta è inerente l'affidamento, in subappalto, di alcuni lavori di pavimentazione del mercato. I fatti contestati risalirebbero al periodo agosto 2020-giugno 2021.

La Gecos srl è attiva da alcuni mesi a Bisceglie nell'esecuzione degli interventi di riqualificazione e realizzazione di sistemi per la gestione delle acque pluviali in via La Marina. Il cantiere è stato aperto nel novembre 2021 e i lavori sono praticamente terminati in questi giorni.
  • Comune di Bisceglie
  • Molfetta
  • via la Marina
Altri contenuti a tema
Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Nuova Legge Urbanistica della Regione Puglia: il 4 aprile a Bisceglie il terzo incontro di confronto Organizzato dall’Istituto Nazionale di Urbanistica. Appuntamento dalle 9:30 alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Sicurezza, partiti i lavori a caserma Carabinieri Bisceglie per potenziamento organico Il Sindaco Angarano: «Obiettivi storici e auspicati dalla Comunità per garantire sempre più sicurezza, ordine, legalità e rispetto delle regole nella nostra Città»
Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Mercoledì 2 aprile la cerimonia di consegna di uno stemma araldico rubato nel centro storico Appuntamento alle 11.00 al Museo diocesano di Bisceglie
Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Prorogata la chiusura al traffico in via Nazario Sauro fino all’11 aprile. Senso unico alternato in via Imbriani Si consiglia di prediligere altri percorsi e di muoversi in anticipo, specialmente nelle ore di punta
Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni Bisceglie: al via le iscrizioni all’Albo Comunale delle Associazioni È possibile presentare domanda fino al 30 maggio 2025
Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Centro Storico e Verde pubblico: Comune di Bisceglie e CRIAT presentano importante studio di ricerca universitario Il Sindaco Angarano: «Uno strumento fondamentale per preservare l’identità del Centro Storico e dell’intera Città»
Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo Potenziamento della rete elettrica, via Nazario Sauro chiusa al traffico h24 fino al 28 marzo
Bisceglie, proposta di cittadinanza onoraria per il magistrato Francesco Giannella Bisceglie, proposta di cittadinanza onoraria per il magistrato Francesco Giannella Il primo passo in Giunta Comunale. Il Sindaco Angarano: «Il suo impegno nella lotta alla criminalità organizzata rappresenta un esempio per tutti noi»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.