Potere al popolo
Potere al popolo
Politica

Incontro del Gal con Francesco Spina? Potere al popolo chiede l'annullamento

La candidata Teresa Racanati: «Scorrettezza e arroganza si stanno palesando con tutta la loro forza»

«Scorrettezza e arroganza si stanno palesando con tutta la loro forza». Così Teresa Racanati, candidata alla camera nel collegio uninominale che comprende anche Bisceglie, ha commentato l'annunciata partecipazione del candidato Pd Francesco Spina all'iniziativa del Gal Ponte Lama sulla presentazione del Piano di Azione Locale, che si svolgerà a Molfetta il 23 febbraio.
L'evento del Gal è una replica dell'iniziativa organizzata a Bisceglie il 29 gennaio sulle nuove opportunità di finanziamento e prevede anche la partecipazione del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, del sindaco di Trani Amedeo Bottaro e del vicesindaco di Bisceglie Vittorio Fata.
Per Potere al Popolo l'evento va annullato.
«Troppo facile - spiega Racanati - organizzare eventi, parlare di opportunità di finanziamento, in piena campagna elettorale. Conflitti d'interesse ne abbiamo? Si, a bizzeffe. E poi fuggono dai confronti. È bello fare i monologhi, senza contraddittorio».
La candidata di Potere al Popolo conclude: «spero si faccia subito marcia indietro e si rimandi l'incontro, se non altro per ragioni di opportunità e correttezza istituzionale».

Sulla vicenda intervengono anche gli altri candidati di Potere al Popolo Beppe Zanna e Pasquale de Candia: «C'era una volta l'imparzialità della pubblica amministrazione» e poi riferendosi agli organizzatori dell'evento di Spina, aggiungono: «Sono gli stessi che in nome di presunti criteri di efficienza della finanza pubblica stanno tagliando scuola, sanità e pensioni».
  • Francesco Spina
  • Potere al popolo
  • elezioni politiche 4 marzo
  • Teresa Racanati
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse Sanzione IRAP all’Amministrazione Comunale: Spina attacca sulla gestione delle tasse «L’amministrazione che pretende rigore dai cittadini nel pagamento dei tributi comunali, si dimostra distratta quando deve pagare le sue tasse»
Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Francesco Spina rieletto nel consiglio nazionale Anci Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, il nuovo presidente
Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Controreplica di Spina: «Disattenzione sui fondi per il trasporto disabili» Il consigliere critica il ritardo del Comune nel rispondere al Ministero: «Basta con i festival dell’ipocrisia, servono azioni concrete per i cittadini più fragili»
Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» Spina attacca l'Amministrazione: «Inadempiente sui fondi per il trasporto scolastico dei disabili» La nota del consigliere di opposizione
Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina Emergenza acqua e bagni pubblici: interrogazione urgente di Francesco Spina «È urgente che il Sindaco intervenga con misure straordinarie per ripristinare questi servizi essenziali»
Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Mensa scolastica, Spina: «Affidamento senza gara e in ritardo: danno per bambini e famiglie» Polemiche sull’affidamento del servizio
Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» Mensa scolastica, Spina attacca: «No alla privatizzazione e ai costi quadruplicati» La nota dell'ex primo cittadino
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.