Cosimo Sallustio e Giacomo Patruno
Cosimo Sallustio e Giacomo Patruno
Economia e lavoro

Innovazione al centro della due giorni organizzata dal Gal "Ponte Lama"

L'evento "Leader start up innovation" a Palazzo Tupputi e on line

Si terrà mercoledì 21 e giovedì 22 luglio alle ore 16:15, nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi a Bisceglie l'evento Leader start up innovation organizzato dal Gal "Ponte Lama": un appuntamento che mette al centro l'Innovazione quale leva per la ripresa economica e lo sviluppo sostenibile del territorio in questa fase di ripartenza post-Covid.

Due pomeriggi di approfondimento, principalmente in remoto, rivolti ad aspiranti startupper e a imprenditori, tesi a stimolare la nascita di nuove attività e l'innovazione di imprese già esistenti attraverso la presentazione di start up idee innovative coerenti con la storia del nostro territorio.

Nel corso delle due giornate agenzie quali Invitalia e Puglia Sviluppo, insieme al Gal "Ponte Lama", illustreranno opportunità di finanziamento a disposizione del territorio ed in particolare di coloro che hanno voglia di scommettere sul loro futuro e voglia di ripartire. La seconda edizione sarà impreziosita dalla collaborazione con Tecnopolis che proporrà percorsi di formazione e accompagnamento dedicati agli aspiranti imprenditori, oltre che l'accreditamento di ben quattro Ordini professionali (commercialisti, agronomi, agrotecnici e periti agrari).

Diversi i settori coinvolti, dal turismo all'artigianato sino alle Tic (tecnologie per l'informazione alla comunicazione), dai servizi all'agroalimentare sino al sociale. Questo ha indotto molti partner istituzionali a sostenere convintamente Leader start up innovation: Camera di Commercio di Bari, Confcommercio Bari, Confagrtigianato Bari, le amministrazioni comunali di pertinenza (Bisceglie, Molfetta, Trani), Assogal.

L'iniziativa ha ricevuto il patrocinio dell'assessorato alle risorse agroalimentari della Regione Puglia. Previsti gli interventi dell'assessore Donato Pentassuglia, della responsabile dell'autorità di gestione Psr 2014-2020 Rosa Fiore, del direttore di Dipartimento Gianluca Nardone e del responsabile di raccordo misure leader Cosimo Sallustio, oltre che dei sindaci di Bisceglie, Molfetta e Trani.

«Un'occasione imperdibile per i giovani e per gli imprenditori locali» l'ha definita Giacomo Patruno, presidente del Gal "Ponte Lama". «Un atto doveroso del Gruppo di azione locale per aiutare il territorio a ritrovare lo slancio dopo la pandemia attraverso la presentazione di vari strumenti di finanza agevolata che possano supportare idee innovative di ripartenza».

Il link per partecipare
  • Gal Ponte Lama
  • Economia
  • innovazione
Altri contenuti a tema
Ai microfoni di BisceglieViva il Compasso d'oro Ilario de Vincenzo Ai microfoni di BisceglieViva il Compasso d'oro Ilario de Vincenzo Il progettista di Omniagv ha raccontato ai nostri microfoni la storia del progetto insignito dell'ambizioso premio del Compasso d'oro
Gal Ponte Lama, webinar su trend di mercato e prospettive per i prodotti agroalimentari locali Gal Ponte Lama, webinar su trend di mercato e prospettive per i prodotti agroalimentari locali L'incontro si terrà giovedì 16 maggio
Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One Intervista a Luca Loiacono, Vice Direttore Generale Vicario del Gruppo Media One «Investire nell'organizzazione, nella strategia e nella leadership è fondamentale per creare un futuro di successo»
"Il bilancio di sostenibilità", webinar promosso dal GAL Ponte Lama "Il bilancio di sostenibilità", webinar promosso dal GAL Ponte Lama L'incontro online si terrà venerdì 12 aprile a partire dalle ore 17
Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Convegno sulla "ZES Unica: ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese" Illustrati i vantaggi offerti dalla "ZES Unica", nell'incontro organizzato dal Gruppo "Media One" al Politecnico di Bari
GAL Ponte Lama, si conclude il programma “Dalla Terra alla Tavola” GAL Ponte Lama, si conclude il programma “Dalla Terra alla Tavola” Circa 400 bambini delle scuole primarie saranno coinvolti nella realizzazione di un orto naturale
GAL Ponte Lama, il 14 marzo un webinar sulle comunità energetiche sostenibili e sulle risorse del PNRR GAL Ponte Lama, il 14 marzo un webinar sulle comunità energetiche sostenibili e sulle risorse del PNRR Si tratta del secondo appuntamento online del ciclo di incontri “Rinnova.menti Intelligenti e Sostenibili”
ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese ZES Unica, ricerca e sviluppo. Vantaggi competitivi e risparmi fiscali per le imprese Se ne parlerà in un convegno organizzato dal Gruppo "Media One"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.