#Ireneforlife scuola
#Ireneforlife scuola
Cultura

#Ireneforlife: continua la raccolta fondi in memoria di Irene Dell'Olio

L’iniziativa nella scuola dell'infanzia del plesso di via Martiri di via Fani

«Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile». (Francesco d'Assisi).

Da piccoli gesti possono nascere grandi cose.
Lo sanno benissimo i bambini della scuola dell'infanzia del plesso di via Martiri di via Fani, che nella giornata di mercoledì 14 febbraio hanno dato vita ad un momento davvero speciale dedicato ed ispirato ad una 'grande guerriera': Irene Dell'Olio.
Partecipando ad #Ireneforlife hanno offerto il proprio contributo all'iniziativa benefica rivolta alle "donne in rosa" - quelle che lottano ogni giorno contro il cancro - che la famiglia di Irene ha ideato per tenere in vita il ricordo e contribuire all'acquisto di una cuffia per la chemioterapia. L'innovativo apparecchio medicale contrasta la perdita di capelli, donando dignità a chi sul corpo porta i segni di questa battaglia impari per la vita.
La scuola dell'infanzia ha voluto abbracciare questa iniziativa con un segno tangibile. Docenti, genitori e alunni hanno per questo trasformato il giorno di San Valentino in una festa dell'amore universale "perché nonostante tutto... la vita è bella" (cit. Irene): cuori e abbracci sono stati dedicati ad Isabella Di Tullio, mamma di Irene e promotrice dell'iniziativa, che con grande forza e umanità ha raccontato che da un grande dolore può nascere la speranza e che l'amore vive indelebile nel cuore di ciascuno e basta imparare a donarlo.
Presente alla manifestazione il dirigente scolastico professor Giuseppe Tedeschi, che ha supportato con entusiasmo l'iniziativa coordinata dall'insegnante Floriana Di Corato con la collaborazione di tutte le docenti della scuola dell'infanzia.
Durante l'evento, conclusosi con la consegna dei 680 di fondi raccolti a scuola e un lancio di palloncini rosa, si sono alternati canti e balli ma anche momenti di profonda commozione. Ai piccoli alunni, in cambio dell'impegno, è stata data in dono la penna dedicata a #Ireneforlife.
5 foto#Ireneforlife a scuola
SAM JPGSAM JPGSAM JPG
  • scuola
  • via martiri di via Fani
  • #ireneforlife
Altri contenuti a tema
Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Spazio Giovani, incontri con gli studenti su salute sessuale ed affettività Gli incontri sono tenuti da medici specialisti ed operatori sanitari dei consultori
Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Prove Invalsi 2024: per la BAT punteggi in calo del 5,3% e del 7,7% Il report del Sole 24 Ore certifica la spaccatura tra centro-nord e sud Italia
Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Approvato il calendario scolastico regionale per l'a.s. 2024-2025 Saranno 204 i giorni scolastici per le scuole dalle primarie in su. Inizio fissato per il 16 settembre
Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Consegnati i lavori per una nuova scuola in corso Dottor Sergio Cosmai Il Sindaco Angarano: «È una nostra priorità dare ai più piccoli e ai ragazzi ambienti scolastici sempre più moderni, accoglienti e funzionali»
La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo La provincia Bat attiva uno sportello di supporto psicologico contro il bullismo Dal prossimo 16 gennaio il progetto partirà nelle scuole superiori
Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Adeguamenti antincendio nelle scuole, interventi per 930mila euro Angarano: «Impegno tangibile per il benessere e la sicurezza degli edifici scolatici, dove si coltiva il nostro futuro»
Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Eduscopio 2023 tra le migliori scuole italiane c’è anche Bisceglie Il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati dei diplomati di 7.850 scuole, redigendo l’annuale classifica
Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Avvio anno scolastico 2023/2024: a Bisceglie si comincia l'11 settembre Leggero anticipo rispetto al calendario regionale. Primo ponte quello dell'Immacolata.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.