Ruggiero Crudele e Gabriella Baldini
Ruggiero Crudele e Gabriella Baldini
Politica

ItaliaViva ai sindaci della Bat: «Ridurre le tariffe Tosap e Tari»

Baldini e Crudele: «Analoghe considerazioni valgono per le insegne, per l'Imu e le addizionali comunali e provinciali»

Un pacchetto di interventi finalizzati ad andare incontro alle esigenze che emergono dalle realtà produttive territoriali a seguito della sospensione delle attività commerciali per gli effetti del Covid19. Lo propongono, ai sindaci dei dieci comuni del territorio, la biscegliese Gabriella Baldini e il barlettano Ruggiero Crudele, coordinatori provinciali di Italia Viva per la Bat.

«In particolare, registriamo le difficoltà in cui si troverebbero imprese, artigiani e professionisti per far fronte ai pagamenti dei tributi comunali quali Tosap e Tari per il periodo di chiusura degli esercizi commerciali. È evidente che in tale periodo gli esercizi commerciali non abbiano potuto occupare alcuno spazio di suolo pubblico che possa giustificare l'applicazione della Tosap per l'intero anno, così come per la Tari, in tale periodo gli esercizi commerciali non hanno prodotto alcun rifiuto e né l'ente ha dovuto smaltirne e, quindi, sostenerne il costo» hanno spiegato.

«Così pure, analoghe considerazioni valgono per le imposte per le insegne e per l'Imu, oltre che per l'addizionale comunale. A proposito di Tari, sarebbe altrettanto importante un intervento dei sindaci sulla provincia riguardo l'addizionale provinciale attualmente applicata.

Un ulteriore auspicabile intervento sarebbe, con l'obiettivo di favorire la ripartenza, rivedere al ribasso anche le tariffe per gli oneri di urbanizzazione» hanno aggiunto.

«Chiediamo, pertanto, ai nostri primi cittadini di intervenire affinché nella predisposizione del prossimo bilancio di previsione triennale 2020-2022 si possano applicare le possibili riduzioni delle tariffe, al fine di dare ai cittadini un segnale importante di attenzione e di sensibilità, ad alleviare le enormi difficoltà che il sistema produttivo del Paese sta affrontando per il Covid19» hanno concluso i rappresentati territoriali di ItaliaViva.
  • Gabriella Baldini
  • Italiaviva
  • Tosap
Altri contenuti a tema
Gabriella Baldini lascia ItaliaViva: «Nessun cambiamento» Gabriella Baldini lascia ItaliaViva: «Nessun cambiamento» La nota dell'ex coordinatrice provinciale del partito, all'indomani del congresso
Violenza sulle donne, una riflessione negli spazi di Lab 23. Foto Violenza sulle donne, una riflessione negli spazi di Lab 23. Foto Un gruppo di giovani attivisti ha condotto delle specifiche attività in occasione della Giornata internazionale dedicata al tema
«Proposte concrete e realizzabili per il centro storico di Bisceglie» «Proposte concrete e realizzabili per il centro storico di Bisceglie» Riflessione di Gabriella Baldini, coordinatore provinciale di Italia Viva
"Davvero Bisceglie" si svela alla città, in centinaia alla presentazione "Davvero Bisceglie" si svela alla città, in centinaia alla presentazione Vittorio Fata: «È stato bellissimo dialogare, trarre spunti e prendere atto di quanti cittadini abbiano già deciso di unirsi al nostro progetto»
Italia Viva rompe gli indugi: «Sosteniamo Vittorio Fata» Italia Viva rompe gli indugi: «Sosteniamo Vittorio Fata» Baldini e Todisco: «Ci rivediamo nel suo progetto forte ed inclusivo»
«La destra nel progetto di cui abbiamo discusso? Prendiamo le distanze» «La destra nel progetto di cui abbiamo discusso? Prendiamo le distanze» Gabriella Baldini rimarca l'indisponibilità di Italia Viva al dialogo con Fratelli d'Italia e Lega sulla candidatura di Francesco Spina
ItaliaViva: «Contrastare la violenza economica» ItaliaViva: «Contrastare la violenza economica» Baldini e Crudele: «Mozione in Parlamento e in tutti i Comuni per un'educazione finanziaria rivolta alla parità di genere»
«Cominciamo dalla Bat», campagna d'ascolto di Italia Viva «Cominciamo dalla Bat», campagna d'ascolto di Italia Viva Iniziativa sul territorio della biscegliese Gabriella Baldini, coordinatrice provinciale insieme al barlettano Ruggiero Crudele
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.