spot aido
spot aido
Attualità

L'Aido torna in piazza con “Un Anthurium per l’informazione”

Domenica 1 ottobre, uno stand per diffondere il valore della donazione di organi

Domenica 1 ottobre, in occasione della sedicesima giornata nazionale di informazione e autofinanziamento promossa dall'Aido (Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule), i volontari saranno presenti in oltre 1.400 piazze italiane.

Anche il gruppo comunale Aido di Bisceglie non perderà l'occasione per diffondere l'importanza del valore della donazione, incontrando i cittadini in piazza Vittorio Emanuele (di fronte al Caffè Cova) dalle ore 9:00 alle ore 13:00. In cambio di un contributo, sarà possibile ricevere una piantina di Anthurium andreanum supportando, in questo modo, la promozione di ulteriori campagne informative e la ricerca sui trapianti. «Oggi viviamo un bel momento di risveglio delle coscienze e di maggiore sensibilità da parte dei legislatori, del sistema sanitario e degli operatori del sociale – afferma la dott.ssa Flavia Petrin, Presidente A.I.D.O. Nazionale. Però quelle 9.000 persone che ogni anno rimangono in lista d'attesa senza una risposta ci interpellano in modo silenzioso ma forte. Non possiamo fare finta di non sentire le loro richieste di aiuto.
Essere favorevoli alla donazione di organi e tessuti non è solo un gesto di solidarietà, ma anche una scelta giusta. Non dimentichiamo che ognuno di noi o un nostro caro potrebbe avere bisogno un giorno del trapianto. L'essere favorevoli alla donazione permette di aumentare gli organi disponibili e garantire in futuro, a chiunque ne avesse bisogno, la possibilità di ricevere un dono prezioso».
  • AIDO
Altri contenuti a tema
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
Bisceglie diventa “Città del Dono” Bisceglie diventa “Città del Dono” La sottoscrizione del protocollo giovedì 18 aprile alle 17 nella Sala Consiliare di Palazzo di Città
Giornata nazionale per la donazione degli organi, facciata di Palazzo San illuminata di rosso Giornata nazionale per la donazione degli organi, facciata di Palazzo San illuminata di rosso Il Sindaco Angarano: «In tanti non sanno ancora come si diventa donatori, giusto sensibilizzare sul tema»
Giornata nazionale della donazione degli organi, Aido Bisceglie in prima linea Giornata nazionale della donazione degli organi, Aido Bisceglie in prima linea Palazzo San Domenico illuminato di rosso da venerdì
Domenica la giornata del "sì" promossa dall'Aido Domenica la giornata del "sì" promossa dall'Aido Banchetti in alcune parrocchie
Giornata nazionale Aido, il messaggio dell'Arcivescovo Giornata nazionale Aido, il messaggio dell'Arcivescovo «Auspico che tanti possano vivere quella solidarietà che è capace di andare persino oltre la morte»
L'emergenza Coronavirus non ferma l'attività di sensibilizzazione dell'Aido L'emergenza Coronavirus non ferma l'attività di sensibilizzazione dell'Aido Domenica la Giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti
L'Aido Bisceglie rinnova le cariche per il prossimo quadriennio L'Aido Bisceglie rinnova le cariche per il prossimo quadriennio Assemblea elettiva mercoledì 19 febbraio
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.