Arcigay
Arcigay
Associazioni

L'Arcigay Bat al presidio "Bari antifascista"

«Necessaria la costruzione di un fronte di lotta collettivo che si impegni concretamente per l'abbattimento di questi fenomeni»

L'Arcigay Bat "Le mine vaganti" parteciperà, martedì 25 settembre, al presidio "Bari antifascista" in programma per le ore 18:30 in piazza Prefettura, nel capoluogo pugliese. La manifestazione è stata convocata da tutti e per tutti gli antifascisti e le antifasciste di Bari e del territorio.

«Le violenze e la barbarie avvenute nel rione Libertà di Bari la sera del 21 settembre a seguito del corteo "Mai con Salvini" sono solo gli ultimi di una serie di attacchi e intimidazioni di stampo fascista, xenofobo e omobitransfobico, perpetrate nel nostro territorio da gruppi organizzati come CasaPound che, già radicate in un tessuto debole e istituzionalmente trascurato della nostra città, trovano legittimazione negli slogan e nelle parole d'ordine che quotidianamente vengono lanciati dal nuovo governo nazionale» hanno sottolineato i referenti di Arcigay Bat.

«Venerdì cinque persone sono state vittime di una ferocia squadrista che non ha risparmiato a nessuno, donne e bambini compresi, calci, pugni, cinghiate e colpi di mazze. Non si può più esser indifferenti di fronte a tali avvenimenti. Oggi si rende necessaria una risposta che sia politica, sociale, culturale e istituzionale che non si fermi alla mera condanna dell'accaduto, ma alla costruzione di un fronte di lotta collettivo che si impegni concretamente per l'abbattimento di questi fenomeni» hanno concluso.
  • Arcigay Bat
Altri contenuti a tema
Solidarietà dall'Arcigay Bat a Erika Galassi, aggredita in un bar di Bisceglie Solidarietà dall'Arcigay Bat a Erika Galassi, aggredita in un bar di Bisceglie Il presidente nazionale Luciano Lopopolo: «A lei l'abbraccio ed il sostegno dell'intera cittadinanza»
Arcigay Bat in prima linea nella prevenzione del bullismo a sfondo omotransfobico Arcigay Bat in prima linea nella prevenzione del bullismo a sfondo omotransfobico Il presidente nazionale Luciano Lopopolo formatore di un percorso rivolto a 50 studenti dell'istituto Dell'Olio
Commento social su evento dell'amministrazione, Arcigay Bat: «Un'inaccettabile forma di omofobia e razzismo» Commento social su evento dell'amministrazione, Arcigay Bat: «Un'inaccettabile forma di omofobia e razzismo» «A quella partita ci andremo tutti e tutte per dimostrare a chi incita l'odio, che troverà un fronte compatto di umanità pronta a resistere»
«Omofobo e razzista», è bufera sul commento social a un'iniziativa dell'amministrazione «Omofobo e razzista», è bufera sul commento social a un'iniziativa dell'amministrazione Oggetto della questione, una partita di calcio fra amministratori locali e ospiti dei centri di accoglienza
Giornata mondiale contro l'omofobia, gli studenti del "Dell'Olio" ci mettono la faccia Giornata mondiale contro l'omofobia, gli studenti del "Dell'Olio" ci mettono la faccia Grande partecipazione all'incontro nell'auditorium "don Tonino Bello"
Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia: un incontro all'istituto "Giacinto Dell'Olio" Giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia: un incontro all'istituto "Giacinto Dell'Olio" Iniziativa di sensibilizzazione rivolta agli studenti biscegliesi
"I diritti, in genere. Il diritto alla identità". Incontro a Palazzo Tupputi "I diritti, in genere. Il diritto alla identità". Incontro a Palazzo Tupputi Evento organizzato dall'Arcigay Bat e dell'associazione donne giuriste Italia
Si apre a Torino il congresso nazionale Arcigay con Luciano Lopopolo candidato alla presidenza Si apre a Torino il congresso nazionale Arcigay con Luciano Lopopolo candidato alla presidenza Il biscegliese, già componente del direttivo nazionale, è sostenuto dalla mozione "Liberazione senza confini"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.