Roberta Rigante. <span>Foto Fabrizio Ardito</span>
Roberta Rigante. Foto Fabrizio Ardito
Scuola

L'asilo nido Montessori pronto per la riapertura

L'assessore Roberta Rigante: «Abbiamo posto riparo alle negligenze e ai ritardi della passate amministrazioni»

Si sono conclusi in tempi brevi i lavori di adeguamento alla normativa antincendio dell'asilo nido Kindergarten "Montessori" di Bisceglie.

«Grazie allo sforzo dell'amministrazione comunale, dei dirigenti e dei tecnici comunali e dell'impresa appaltatrice, l'asilo nido comunale aprirà nei prossimi giorni garantendo il servizio alle famiglie biscegliesi» ha commentato l'assessore Roberta Rigante, aggiungendo: «L'impegno profuso, che ha posto riparo alle negligenze ed ai ritardi delle scorse amministrazioni, ha consentito alla struttura di entrare fin da subito nel catalogo dell'offerta di servizi per minori della regione Puglia ai fini della erogazione alle famiglie dei buoni servizio.

Un'importante misura di sostegno e aiuto alla vita delle famiglie, specie di quei nuclei familiari con entrambi i genitori lavoratori, ispirata ai più efficaci e moderni metodi di educazione, che, quindi, viene assicurata alle famiglie biscegliesi, anche grazie alla determinazione della Cooperativa sociale Prometeo Onlus a.m.p. che gestisce il servizio» ha sottolineato la componente della giunta.

«Non ci resta dunque che augurare buon anno scolastico anche agli insegnanti e ai bimbi che frequenteranno, in tutta sicurezza, l'asilo nido comunale biscegliese» ha concluso l'assessore Rigante.
  • Roberta Rigante
  • scuole Bisceglie
Altri contenuti a tema
Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Inaugurato il nuovo Centro Servizi per le famiglie della Città di Bisceglie Il Sindaco Angarano: «Sarà un luogo accogliente, in cui le famiglie si sentiranno a casa»
Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» Rigante: «In corso lavori per oltre 60 milioni di euro a Bisceglie, 20 per scuole, mense e asili» L’Assessore ai lavori pubblici replica alle accuse dell’opposizione sul finanziamento relativo alla palestra della scuola De Amicis
L'assessore Rigante chiarisce: «Nessun errore di progettazione al tetto della biblioteca, tempestivo l'intervento di manutenzione» L'assessore Rigante chiarisce: «Nessun errore di progettazione al tetto della biblioteca, tempestivo l'intervento di manutenzione» L'assessore ai lavori pubblici ha puntualizzato alcuni aspetti dopo i commenti negativi degli ultimi giorni
Delega alla gentilezza, Rigante: «Delega simbolica, ma importante di questi tempi» Delega alla gentilezza, Rigante: «Delega simbolica, ma importante di questi tempi» Il commento di Roberta Rigante a seguito del nuovo compito
Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» Pnrr, la replica di Rigante: «Ottenuti finanziamenti per oltre 53 milioni di euro, decine di cantieri attivi» L’assessore ai lavori pubblici risponde alle osservazioni del consigliere di opposizione
Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Contestolab: al via le attività motorie per i ragazzi autistici Assessore Rigante: "ContestoLab nella rete Autusm friendly"
Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Presentata l’indagine sulle povertà a Bisceglie realizzata dall’Università degli Studi di Bari - INTERVISTE Il Sindaco Angarano: «Una prima raccolta dati che consentirà ai Servizi sociali del Comune di effettuare interventi sempre più puntuali e mirati»
Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo Quali povertà a Bisceglie? Incontro pubblico martedì 5 marzo A Palazzo Tupputi la presentazione del progetto di ricerca commissionato dal Comune di Bisceglie all’Università degli studi Al
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.