Giancarlo Piacci
Giancarlo Piacci
Cultura

L’autore napoletano Giancarlo Piacci alle Vecchie Segherie Mastrototaro

Oggi il primo appuntamento della rassegna “Loro di Napoli” in collaborazione con Linea d’onda

Il confine tra la realtà e la finzione sfuma sempre nelle storie, soprattutto quando prendono spunto da contesti sociali complessi che esistono realmente. Dopo il successo della presentazione del suo primo romanzo "I santi d'argento", Giancarlo Piacci torna alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie con "Nostra signora dei fulmini" (Salani). Quella di oggi, mercoledì 16 ottobre, sarà un'occasione per esplorare una vicenda verosimile ambientata a Napoli nei giorni nostri.

Il romanzo ha come protagonista Vincenzo, tra i sospettati dell'omicidio di un ragazzo, il cui corpo senza vita viene ritrovato in una vasca di allevamento per pesci. Tutto accade dopo gli sforzi di Vincenzo di mettere alle spalle la propria esistenza precedente, anche grazie al suo amico Antonio e alla sua compagna Irene.

Primo appuntamento della rassegna "Loro di Napoli", realizzata in collaborazione con l'associazione culturale Linea d'onda, quello con Giancarlo Piacci sarà un incontro intriso di verità, misteri, forti emozioni. Da una parte la battaglia personale che il protagonista combatte contro se stesso, dall'altra i contrasti di un microcosmo che cela i suoi pericoli.

Appuntamento oggi, alle ore 19:00, per la presentazione del noir, durante cui l'autore, punto di riferimento tra i librai del centro storico di Napoli e impegnato in cause sociali, dialogherà con il giornalista Chicco Donato.
  • Vecchie Segherie Mastrototaro
Altri contenuti a tema
Maria Cafagna presenta "Cattive Maestre" - L'INTERVISTA Maria Cafagna presenta "Cattive Maestre" - L'INTERVISTA L'evento si è svolto mercoledì 9 ottobre alle Vecchie Segherie Mastrototaro
Chiara Gamberale super ospite di ottobre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Chiara Gamberale super ospite di ottobre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Venerdì 11 ottobre l’incontro con l’autrice che presenterà il suo ultimo romanzo “Dimmi di te”
Donne e televisione: Maria Cafagna ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Donne e televisione: Maria Cafagna ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro L’autrice presenterà il suo ultimo libro, “Cattive maestre”, mercoledì 9 ottobre
Da Chiara Gamberale a Dario Fabbri: il calendario di ottobre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Da Chiara Gamberale a Dario Fabbri: il calendario di ottobre alle Vecchie Segherie Mastrototaro Dieci appuntamenti che spaziano dall’attualità alla televisione, passando per il marketing
Apparenza e realtà con Ilaria Gaspari alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Apparenza e realtà con Ilaria Gaspari alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Ieri sera l’incontro con la scrittrice e filosofa ha chiuso la programmazione di settembre
Ilaria Gaspari ospite delle Vecchie Segherie Mastototaro di Bisceglie con “La Reputazione” Ilaria Gaspari ospite delle Vecchie Segherie Mastototaro di Bisceglie con “La Reputazione” Sabato 21 settembre l’ultimo incontro del mese. Oggi, 19 settembre, Graziella de Cillis presenta "Raccontami del vento"
Il fascismo non è mai morto: Luciano Canfora e la coscienza antifascista - INTERVISTA Il fascismo non è mai morto: Luciano Canfora e la coscienza antifascista - INTERVISTA Una riflessione, quella condotta dal filologo alle Vecchie Segherie Mastrototaro, sull'importanza del "vivere antifascista"
"Il fascismo non è mai morto", questa sera Luciano Canfora alle Vecchie Segherie Mastrototaro "Il fascismo non è mai morto", questa sera Luciano Canfora alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento a Bisceglie: dialogheranno con lui Nichi Vendola ed Elisabetta Todisco
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.