lorenzo Cassanelli
lorenzo Cassanelli
Cultura

L'avvocato pittore Lorenzo Cassanelli in mostra a Roma per Christmas Art

La collettiva è in corso fino all'8 gennaio presso l'Arte Borgo Gallery

Una laurea in giurisprudenza, una carriera da avvocato avviata, poi il servizio presso il comune di Bisceglie presso l'ufficio Affari legali.
Ma in fondo Lorenzo Cassanelli ha sempre amato l'arte, con la differenza che prima si limitava ad essere solo spettatore, mentre da due anni a voluto mettersi alla prova anche come autore.
I riscontri sono arrivati sin dalle prime opere, oli ispirati all'amore per la natura e ad un forte spirito ecologista, che sulla tela si trasformano in paesaggi dallo stile riconoscibilissimo e già molto personale. Sin dalle prime pennellate Cassanelli ha trovato la sua identità, che non solo la città natale, dove ha già esposto e tornerà ad esporre gli riconosce-

Dal 15 dicembre - e fino all'8 gennaio - parteciperà alla prestigiosa collettiva natalizia messa a punto dall'Arte Borgo Gallery (a Borgo Vittorio, tra Città Sant'Angelo e piazza San Pietro) a Roma.
Christmas Art ogni anno seleziona opere di artisti contemporanei di diversa ascendenza, stile e percorso artistico accomunate da due elementi: complessità del messaggio e intensità delle emozioni trasmette allo spettatore.
Le opere dell'avvocato biscegliese rientrano tra quelle selezionate per l'edizione 2017, che vanta anche un catalogo completo dei lavori esposti.

Per l'artista, classe 1964, non si tratta che di un primo traguardo importante: altri successi sono in arrivo a breve.
Le opere di Cassanelli sono già state selezionate per una prossima esposizione a Venezia, patria di Bellini, Tiziano, Tintoretto, Giorgione e di una intera scuola rinascimentale che ancora oggi tutto il mondo apprezza.
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.