Erasmus Chorus alla
Erasmus Chorus alla "Riccardo Monterisi"
Scuola

L'Erasmus Chorus e gli studenti del liceo Einstein di Molfetta cantano il Natale alla "Riccardo Monterisi"

14 volontari di dieci nazionalità diverse e 30 liceali insieme per un concerto nell'auditorium "Minerva-Lecci"

La settimana più emozionante e gioiosa dell'anno si è aperta lunedì pomeriggio nell'auditorium "Minerva-Lecci" della scuola secondaria di primo grado "Riccardo Monterisi" di Bisceglie.

Il mondo ha cantato "Buon Natale" da Italia, Turchia, Tunisia, Russia, Austria, Spagna, Germania, Bielorussia, Serbia, Georgia e Cina. L'orchestra "Santa Depalo", diretta dal maestro Gianni Carella, ha suonato accompagnando l'Erasmus Chorus, seguito da Andrea De Candia.

Salutati dal dirigente scolastico professoressa Lucia Scarcelli, 30 ragazzi del liceo scientifico "Einstein" di Molfetta accompagnati dal professor Pappagallo e 14 volontari Erasmus di dieci diverse nazionalità hanno gioiosamente cantato, passando con disinvoltura dal dialetto dei canti popolari della tradizione molfettese alle melodie natalizie più famose nelle diverse lingue.

La manifestazione è stata coordinata dalla brillante professoressa Erasmus Lucrezia Di Molfetta. I referenti della scuola "Riccardo Monterisi" hanno ringraziato l'associazione InCo - interculturalità & comunicazione di Molfetta nella persona del dottor Luigi Balacco, coordinatore dei progetti internazionali, dell'amministrazione e dello sviluppo strategico.
  • scuola Monterisi
Altri contenuti a tema
Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella Scuola Monterisi, interrogazione dei consiglieri Giorgia Preziosa e Gianni Casella «Tre anni di ritardo, quando sarà consegnata?»
Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Contrasto uso stupefacenti e alcol, la Polizia Locale di Bisceglie incontra gli studenti della Monterisi Il Sindaco Angarano: «La sicurezza stradale è una priorità per la nostra comunità»
Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Spina: «Lavori alla "Monterisi" ancora da zero» Il leader della coalizione "Bisceglie rinasce": «Disagi notevoli per studenti e famiglie»
Settimana blu, Bisceglie protagonista Settimana blu, Bisceglie protagonista Serie di appuntamenti promossa da Guardia Costiera e Ufficio scolastico regionale anche nelle quattro città costiere della Bat
"Insieme contro le mafie", iniziativa della scuola Monterisi "Insieme contro le mafie", iniziativa della scuola Monterisi Il Sindaco Angarano: «Trasmettiamo i valori della legalità e della giustizia, partendo dai nostri ragazzi»
Via ai progetti per l'allargamento dell'offerta formativa della "Monterisi" Via ai progetti per l'allargamento dell'offerta formativa della "Monterisi" L'obiettivo è duplice: valorizzare le eccellenze e sostenere gli studenti che partono indietro
Disturbi dell'apprendimento, sportello d'ascolto attivo alla "Monterisi" Disturbi dell'apprendimento, sportello d'ascolto attivo alla "Monterisi" Buon numero di accessi da parte di genitori ed insegnanti
I Lions incontrano gli studenti della "Monterisi" I Lions incontrano gli studenti della "Monterisi" Coach Nunzi, il dirigente Sciascia e alcuni giocatori hanno invitato i ragazzi ad avvicinarsi al basket e seguire le gare casalinghe della squadra
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.