Taglio del nastro sulla Scalinata dei lettori
Taglio del nastro sulla Scalinata dei lettori
Cultura

L'inaugurazione della Scalinata dei lettori apre la decima edizione di Libri nel Borgo Antico

Angarano: «Se a Bisceglie si aprono librerie una parte di merito è dell'associazione Borgo Antico»

Il taglio del nastro è stato effettuato poco dopo le 19:30 di giovedì 22 agosto dal sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal presidente dell'associazione Borgo Antico Francesco Dente. La Scalinata dei lettori è realtà e dimostra come si possa, con un'idea relativamente semplice, rendere ancora più suggestivo uno dei luoghi più belli del centro storico biscegliese.

L'opera realizzata dai giovani artisti biscegliesi Nicola Scaglione e Gianluca Di Liddo, dell'associazione CreativiTàndem, reca i celebri versi tratti da "L'infinito" di Giacomo Leopardi. L'evento ha rappresentato il giusto prologo della decima edizione del Festival letterario Libri nel Borgo Antico, da venerdì 23 a domenica 25 agosto.

«Questa kermesse non coinvolge solo la cittadinanza, ma avvicina i lettori a sfogliare un libro di carta. A Bisceglie si aprono librerie, ed una parte del merito è dovuta all'associazione Borgo Antico» ha commentato il primo cittadino.

L'associazione biscegliese "Compagnia dell'ora blu", con la partecipazione del poeta Zaccaria Gallo e della poetessa Sabina Minerva, ha tenuto per l'occasione un reading dedicato a Giacomo Leopardi, dal titolo "Rapsodia leopardiana per voci recitanti".

Venerdì 23 agosto, alle ore 11:00, Alessio Viola terrà nel Castello Svevo la masterclass di scrittura "Dove comincia il romanzo - Dalla cronaca al racconto". Le conversazioni con gli autori nelle sette piazze del centro storico avranno inizio alle ore 18:30.
  • Libri nel Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Il progetto è stato presentato dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal Procuratore Ferruccio De Salvatore
Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano «Un plauso alla professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica»
Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Firmato il protocollo “Autism Friendly” tra Comune di Bisceglie e Asl Bt Intesa sottoscritta in sala consiliare dal Sindaco Angarano e dalla Direttrice Generale Dimatteo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.