Alfonso Russo. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Alfonso Russo. Foto Antonio Lopopolo
Politica

L'opinione di Alfonso Russo sull'amministrazione: «18 mesi di nulla»

L'esponente di minoranza: «Angarano ha poche ore di tempo per riattaccare i cocci della sua maggioranza»

«Credo proprio che non sia necessario essere all'opposizione per criticare l'operato di quest'amministrazione. Chi fa finta di non capire o chi è servile a prescindere senza valutare gli eventi, non vuole bene alla città». Parole nette, come sempre, quelle del consigliere comunale di minoranza Alfonso Russo.

«L'amicizia, per me, in politica significa anche avere la libertà di dissentire, criticare o non condividere un percorso, quando si ritiene che lo stesso non vada nella direzione opportuna» ha aggiunto. «Sono anni, proprio per questo, che presento liste col mio nome alle elezioni amministrative, pur legandomi a un progetto politico come nel caso di Nelmodogiusto» ha evidenziato.

«Quello che da ormai 18 mesi succede in un'amministrazione variegata e con diverse anime adesso sta venendo a galla. Pochi soggetti hanno ottenuto più del dovuto, in termini di gratificazione, da parte di Angarano, mentre molti altri sono stati relegati a semplici comparse. Tanti e continui sono gli errori commessi e la città è ferma, al di là dei proclami» ha affermato.

«Lunedì, in consiglio comunale, c'è stata la fuga degli esponenti di maggioranza sul voto di alcuni debiti fuori bilancio per il timore sacrosanto nel riconoscerli e, forse, la stanchezza - a giusta ragione - di fare la parte delle belle statuine ma... prendersi le responsabilità del voto, al contrario di chi coltiva il proprio orticello e prende uno stipendio.

Fino al 27, ovvero la data del prossimo consiglio, il sindaco sarà impegnato a riattaccare i cocci della sua maggioranza che, sentenze o no, inizia a scricchiolare. Questo, Angarano non lo dice. Non dice che stiamo assistendo a uno spettacolo indecente di conduzione amministrativa: segretario comunale sostituito nelle riunioni di consiglio, si dice per ferie, ma solo perché giudicato incapace. Eppure l'ha scelto il sindaco...» ha rimarcato l'esponente di minoranza.

«In ogni seduta di consiglio si registrano problemi con la presentazione degli atti, immobilismo su tutto: la colpa? Dell'opposizione e dei Tribunali!
Angarano ha un modo suo di leggere le carte, continua a sbagliare e illudere la sua maggioranza, mettendo a rischio i consiglieri che ne fanno parte. Fate ciò che credete, alla fine della corsa prima o poi si arriverà. Sentenza o non sentenza, questi sono 18 mesi di nulla: qui i proclami non servono, conta il giudizio della gente e onestamente non credo sia positivo» ha concluso Alfonso Russo.
  • Consiglio Comunale
  • Alfonso Russo
Altri contenuti a tema
«Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità «Nulla la giunta ombra con nove consiglieri delegati»: Spina sulle presunte illegittimità Le deleghe consiliari sono state formalizzate nei giorni scorsi
Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Il Sindaco Angarano assegna nuove deleghe ai Consiglieri comunali Incarichi specifici della durata di sei mesi per una maggiore efficacia dell’azione amministrativa
Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 Sopralluogo del sindaco Angarano sui lavori nella 167 «Un quartiere che sta letteralmente cambiando volto, per un netto miglioramento della qualità della vita»
Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Bisceglie rende omaggio ai Caduti di tutte le guerre e celebra la giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate Cerimonie venerdì 1° novembre e lunedì 4 alla presenza delle Autorità civili, militari e religiose
Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Mense scolastiche, Angarano: «Lunedì 4 novembre riparte il servizio» Le precisazioni del sindaco in un video sui social
Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Al via l'Unità di Pronto Intervento Minori a Bisceglie, sinergia per la tutela dei più giovani Il progetto è stato presentato dal Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e dal Procuratore Ferruccio De Salvatore
Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Sparatoria nella notte, il commento del sindaco Angarano Convocato il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura
Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano Individuato il presunto responsabile di una rapina aggravata, il commento di Angarano «Un plauso alla professionalità dei Carabinieri e della Procura della Repubblica»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.