Alfonso Russo. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Alfonso Russo. Foto Antonio Lopopolo
Politica

L'opinione di Alfonso Russo sull'amministrazione: «18 mesi di nulla»

L'esponente di minoranza: «Angarano ha poche ore di tempo per riattaccare i cocci della sua maggioranza»

«Credo proprio che non sia necessario essere all'opposizione per criticare l'operato di quest'amministrazione. Chi fa finta di non capire o chi è servile a prescindere senza valutare gli eventi, non vuole bene alla città». Parole nette, come sempre, quelle del consigliere comunale di minoranza Alfonso Russo.

«L'amicizia, per me, in politica significa anche avere la libertà di dissentire, criticare o non condividere un percorso, quando si ritiene che lo stesso non vada nella direzione opportuna» ha aggiunto. «Sono anni, proprio per questo, che presento liste col mio nome alle elezioni amministrative, pur legandomi a un progetto politico come nel caso di Nelmodogiusto» ha evidenziato.

«Quello che da ormai 18 mesi succede in un'amministrazione variegata e con diverse anime adesso sta venendo a galla. Pochi soggetti hanno ottenuto più del dovuto, in termini di gratificazione, da parte di Angarano, mentre molti altri sono stati relegati a semplici comparse. Tanti e continui sono gli errori commessi e la città è ferma, al di là dei proclami» ha affermato.

«Lunedì, in consiglio comunale, c'è stata la fuga degli esponenti di maggioranza sul voto di alcuni debiti fuori bilancio per il timore sacrosanto nel riconoscerli e, forse, la stanchezza - a giusta ragione - di fare la parte delle belle statuine ma... prendersi le responsabilità del voto, al contrario di chi coltiva il proprio orticello e prende uno stipendio.

Fino al 27, ovvero la data del prossimo consiglio, il sindaco sarà impegnato a riattaccare i cocci della sua maggioranza che, sentenze o no, inizia a scricchiolare. Questo, Angarano non lo dice. Non dice che stiamo assistendo a uno spettacolo indecente di conduzione amministrativa: segretario comunale sostituito nelle riunioni di consiglio, si dice per ferie, ma solo perché giudicato incapace. Eppure l'ha scelto il sindaco...» ha rimarcato l'esponente di minoranza.

«In ogni seduta di consiglio si registrano problemi con la presentazione degli atti, immobilismo su tutto: la colpa? Dell'opposizione e dei Tribunali!
Angarano ha un modo suo di leggere le carte, continua a sbagliare e illudere la sua maggioranza, mettendo a rischio i consiglieri che ne fanno parte. Fate ciò che credete, alla fine della corsa prima o poi si arriverà. Sentenza o non sentenza, questi sono 18 mesi di nulla: qui i proclami non servono, conta il giudizio della gente e onestamente non credo sia positivo» ha concluso Alfonso Russo.
  • Consiglio Comunale
  • Alfonso Russo
Altri contenuti a tema
Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Lutto cittadino per la scomparsa di Rosa Mastrototaro e Margherita Di Liddo Il Sindaco Angarano: «Un dolore che colpisce tutta la Città, un segno di vicinanza e affetto alla famiglia»
1 Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano Incidente Bisceglie-Andria, il messaggio del sindaco Angarano La vicinanza del sindaco e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta Attività commerciale senza licenza e in zona vietata, multe e sequestri in operazione congiunta In azione gli agenti di Polizia Locale, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. Il ringraziamento del Sindaco Angarano
Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Bisceglie festeggia la sua cittadina più longeva Si chiama Isabella Lacedonia e ha spento 106 candeline
Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Tragedia di Gand, sabato 22 marzo il ricordo di Bisceglie per le vittime Alle ore 10 verrà deposta una composizione floreale ai piedi della stele commemorativa in piazza
8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO 8 marzo in piazza: Bisceglie risponde presente - LE FOTO A partecipare alla manifestazione organizzata da diverse associazioni anche il Sindaco Angarano e l'assessora Rigante
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.