Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

La giunta conferma le tariffe comunali

Imu, Tasi, addizionale Irpef, canone posteggi, Tosap e imposte su pubblicità e pubbliche affissioni resteranno invariate

Imu, Tasi, addizionale Irpef, canone posteggi, Tosap e imposte su pubblicità e pubbliche affissioni. La giunta guidata dal sindaco facente funzioni Vittorio Fata ha deliberato, nel corso della riunione di venerdì 16 febbraio, la conferma delle tariffe per l'anno 2018.

L'amministrazione proporrà al consiglio comunale il mantenimento dell'aliquota di base Imu al 10,4 per mille, dell'aliquota per l'abitazione principale al 4 per mille e sui terreni agricoli al 10,4 per mille. Prevista una detrazione di 200 euro per abitazioni principali (prime case) rientranti nelle categorie A/1, A/8 e A/9.

La tassa sui servizi indivisibili alle unità immobiliari adibite all'abitazione principale e alle relative pertinenze (Tasi) resterà al 2,5 per mille per le sole unità immobiliari A/1, A/8 e A/9, essendo escluse dalla tassazione le altre unità immobiliari. Fissate le detrazioni: 150 euro fissa, 50 euro per ogni figlio fino a 25 anni. Confermate le due scadenze per il pagamento al 16 giugno e al 16 dicembre con rata unica (per chi volesse usufruirne) stabilita al 16 giugno.

Invariata allo 0,8% l'aliquota dell'addizionale comunale Irpef per le persone fisiche in dichiarazione dei redditi. Identico anche il canone di concessione di posteggio per il mercato settimanale e i mercati giornalieri, per le fiere e i circhi nella misura di 0,0543 al giorno per metro quadro di superficie occupata. Non cambieranno neppure le tariffe della tassa per l'occupazione di spazi e aree pubbliche e le imposte su pubblicità e affissioni, consultabili nell'allegato in fondo a questo articolo.

Prospetto delle tariffe comunali per la pubblicità e le affissionitariffe comunali pubblicità e affissioniProspetto delle tariffe per l'occupazione di spazi e aree pubblicheProspetto delle tariffe per l'occupazione di spazi e aree pubbliche
  • giunta
Altri contenuti a tema
Giunta, i nomi dei due nuovi assessori Giunta, i nomi dei due nuovi assessori Angela Monterisi e Maurizio Di Pinto completano la squadra di governo
Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» Giunta, Alfonso Russo: «Si parte già con il piede sbagliato» «Troppe deleghe ai cinque nominati. Loredana Bianco meritava ben altro trattamento. Intanto si rischia l'emergenza igienico-sanitaria»
Angarano ufficializza la Giunta Angarano ufficializza la Giunta Nominati cinque assessori
Attività commerciali in zone artigianali e industriali, la proposta della Giunta Attività commerciali in zone artigianali e industriali, la proposta della Giunta Il Sindaco Angarano commenta la misura che consentirebbe l’insediamento di nuove imprese e la riconversione di opifici dismessi
L'anagrafe del Comune sarà collegata alla banca dati dei Carabinieri L'anagrafe del Comune sarà collegata alla banca dati dei Carabinieri Utilizzo finalizzato ad attività di controllo e indagine
Il Comune di Bisceglie aderisce ad Avviso Pubblico Il Comune di Bisceglie aderisce ad Avviso Pubblico Angarano: «Impegnati a promuovere una cultura della legalità in tutte le sue forme»
Esenzione ticket sanitario, proroga della Regione Esenzione ticket sanitario, proroga della Regione Provvedimento per ridurre allo stretto indispensabile l'affluenza agli sportelli delle Aziende sanitarie locali
Piscina comunale, assessori all'attacco di Spina Piscina comunale, assessori all'attacco di Spina «L'amministrazione aveva già diffidato il gestore, responsabile della custodia, ad effettuare tutte le lavorazioni necessarie al ripristino completo della fruibilità»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.