Famiglia
Famiglia
Cultura

"La guarigione della famiglia ferita", nuova presentazione alla libreria Prendi Luna

Conversazione con l'autore Leonardo Trione e don Franco Lorusso introdotta da Stefania D'Addato

La famiglia è il luogo del dono, della gratuità, del rispetto e della comprensione, l'unica comunità d'amore che ci preserva dalle insidie del tempo. È il luogo in cui si forma un sistema di valori che condizionera' il nostro modo di stare al mondo e relazionarci con gli altri.
La famiglia è, però, anche il luogo del dolore e di quelle ferite che sembrano insanabili.
Le trasformazioni sociali ed una cultura relativista e liquida tendono, purtroppo, a minare la stabilità del matrimonio e di conseguenza a ledere la serenità dei figli.

Leonardo Trione, docente di religione cattolica, formatore, consulente e mediatore familiare, fondatore e presidente della comunità "Arca dell'Alleanza", è impegnato da anni nell'ascolto delle coppie in crisi e nella diffusione della cultura dell'affido e dell'adozione. Del suo nuovo libro intitolato "La guarigione della famiglia ferita" si parlerà giovedì 24 febbraio alla libreria Prendi Luna di via Ottavo Tupputi a Bisceglie a partire dalle ore 20.

Con l'autore dialogherà don Franco Lorusso, già vicario episcopale della zona pastorale di Bisceglie e parroco di Santa Maria di Passavia in Bisceglie. Lorusso è assistente ecclesiastico regionale del Meic​ e assistente spirituale della comunità "Arca dell'Alleanza" oltre che consulente etico presso il consultorio familiare di ispirazione cristiana "Epass" di Bisceglie. L'introduzione sarà curata da Stefania D'Addato, presidente dell'associazione "La città possibile". L'ingresso è libero ed è consentito ai possessori di Green pass e mascherina.
  • Prendi Luna
Altri contenuti a tema
Teresa Antonacci a Bisceglie in occasione della Giornata Internazionale della Donna Teresa Antonacci a Bisceglie in occasione della Giornata Internazionale della Donna Autrice di ben nove romanzi di successo e alle prese con la decima fatica letteraria, la scrittrice barese Teresa Antonacci torna nella libreria del centro storico biscegliese
Amedeo Tartaglia presenta "Si fa presto a dire amore" Amedeo Tartaglia presenta "Si fa presto a dire amore" L'appuntamento si terrà sabato 20 gennaio presso Prendi Luna book & more
Appuntamento per giovani lettori alla libreria Prendi Luna Appuntamento per giovani lettori alla libreria Prendi Luna Venerdì 22 settembre dalle 19, Cristò sarà ospite della libreria di via Tupputi
Nicola Vacca ospite della libreria Prendi Luna con "Un caffè in due e altre poesie d'amore" Nicola Vacca ospite della libreria Prendi Luna con "Un caffè in due e altre poesie d'amore" L'appuntamento è fissato per venerdì
Daniela Ricchiuti presenta un romanzo d'amore al Prendi Luna Daniela Ricchiuti presenta un romanzo d'amore al Prendi Luna Appuntamento fissato per domenica 26 febbraio
Racconti letterari di vita quotidiana al Prendi Luna Racconti letterari di vita quotidiana al Prendi Luna Federico Lotito presenterà il suo libro "La punteggiatura non è il mio forte"
Marco Ferrando ospite al Prendi Luna Marco Ferrando ospite al Prendi Luna Il portavoce nazionale del Partito Comunista dei lavoratori parlerà del libro "Stalin e il Pci"
Viaggio fra le piante e gli spiriti dell'Amazzonia al Prendi Luna Viaggio fra le piante e gli spiriti dell'Amazzonia al Prendi Luna Ospite lo scrittore Michele Maino e il suo libro "La foresta interiore"
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.