Libro (repertorio)
Libro (repertorio)
Cultura

La libreria Abbraccio alla vita aderisce a Bookrave

Aperte le iscrizioni per un gruppo di lettura completamente gratuito: primo tema scelto è Corpi

La libreria Abbraccio alla vita ha deciso di aderire all'iniziativa nazionale Bookrave, organizzando un gruppo di lettura completamente gratuito.

'Leggere fa rumore', questo è il claim dell'iniziativa che mette al centro i libri e le tematiche più interessanti di questo difficile tempo. Leggere deve far rumore, un rumore necessario. È un rave, ma di libri, si chiama Bookrave, appunto: ci si muoverà a ritmo di libri e discussioni, eventi e iniziative che si svolgeranno in tutte le città d'Italia e in tutte le librerie aderenti.

I temi scelti sono: Corpi, Radici, Futuri. Ogni tre mesi si cambierà tematica, così da avere e dare il tempo di sviscerare l'argomento e i libri nel migliore dei modi. Le otto case editrici (effequ, Il Saggiatore, NNE, Iperborea, Quinto Quarto, minimum fax, nottetempo, SUR) hanno scelto un titolo per tematica, che scoprirete in libreria.

Il primo incontro sarà di tipo informativo, la vostra libraia di fiducia presenterà per ogni tematica gli otto libri, dandovi la possibilità di sceglierne uno o più di uno. Per partecipare sarà necessario l'acquisto di almeno un libro tra quelli proposti.

«Tutti abbiamo un corpo. Ce ne prendiamo cura, lo maltrattiamo, lo usiamo, lo addomestichiamo, il corpo è un messaggio, una macchina, un ponte verso gli altri; genera piacere e dolore, è bussola sicura o narratore inaffidabile. Specchi della società e della sua cultura, i corpi diventano simboli, rappresentazioni del mondo. Otto storie, tra saggi, romanzi e graphic novel, per attraversare un tema centrale della contemporaneità, comprenderlo meglio e in qualche modo celebrarlo», si legge nella nota di presentazione dell'iniziativa.

A distanza di un mese dal primo incontro il gruppo si incontrerà per parlare, discutere, confrontarsi sulla tematica e sui libri letti, con l'ausilio digitale e fisico messo a disposizione dall'organizzazione del Bookrave. Il primo incontro si terrà venerdì 15 settembre alle ore 19:00. È possibile iscriversi compilando questo form entro il 10 settembre.
  • Libri
  • Abbraccio alla vita
Altri contenuti a tema
Apparenza e realtà con Ilaria Gaspari alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Apparenza e realtà con Ilaria Gaspari alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie Ieri sera l’incontro con la scrittrice e filosofa ha chiuso la programmazione di settembre
Graziella De Cillis presenta il romanzo “Raccontami del Vento” Graziella De Cillis presenta il romanzo “Raccontami del Vento” La scrittrice biscegliese torna in libreria dopo la pubblicazione delle raccolte "Maree" ed "Emozioni in Rosso"
Glenn Cooper a Bisceglie: «Mi piace riportare in vita il passato che a sua volta porta in vita il presente» Glenn Cooper a Bisceglie: «Mi piace riportare in vita il passato che a sua volta porta in vita il presente» Scrittore, sceneggiatore e produttore cinematografico, ha presentato per Libri nel Borgo Antico 2024 il suo libro “L’ultimo conclave”
La storia del Politeama raccontata a quattro mani La storia del Politeama raccontata a quattro mani In occasione del centenario del cinema teatro Politeama, numerose sono le iniziative organizzate e in fase di organizzazione.
Luigi Garlando a Bisceglie per celebrare il centenario del Politeama Italia Luigi Garlando a Bisceglie per celebrare il centenario del Politeama Italia Martedì 26 marzo l'incontro organizzato da Libri nel Borgo Antico in collaborazione con la libreria Abbraccio alla Vita. Ingresso gratuito
Italo Calvino a fumetti: incontro a Bisceglie con l’autrice Lorenza Natarella Italo Calvino a fumetti: incontro a Bisceglie con l’autrice Lorenza Natarella L’appuntamento è per venerdì 15 marzo alle 19 nella libreria Abbraccio alla Vita
Eirenefest a Bisceglie dal 3 al 5 maggio. Fai la tua proposta! Eirenefest a Bisceglie dal 3 al 5 maggio. Fai la tua proposta! Si è aperto il contest per partecipare al festival del libro per la pace e la nonviolenza
Un educatore ad Auschwitz: alle Vecchie Segherie Mastrototaro racconto tra speranza ed evidenza della morte Un educatore ad Auschwitz: alle Vecchie Segherie Mastrototaro racconto tra speranza ed evidenza della morte La presentazione del nuovo libro di Carlo Scovino, moderata da Luciano Lopopolo e Roberto Tarantino, presidente onorario di ANPI Bat, era patrocinata da Anpi e Amnesty International
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.