Puliamo il mondo Legambiente
Puliamo il mondo Legambiente
Territorio

La manifestazione “Puliamo il mondo” torna a Bisceglie

L’iniziativa si terrà sabato 27 e domenica 28 ottobre presso parco don Milani

La manifestazione "Puliamo il mondo" torna a Bisceglie per la terza volta. L'evento internazionale ("Clean up the world"), creato nel 1993, è gestito e organizzato in Italia da Legambiente attraverso i numerosi gruppi presenti sul territorio. L'appuntamento biscegliese si terrà presso parco don Milani fra sabato 27 e domenica 28 ottobre.

Il sabato, a partire dalle 9:30, sarà dedicato ai ragazzi delle scuole medie e degli istituti superiori aderenti all'iniziativa (ben accetta anche l'eventuale partecipazione dei bambini delle scuole primarie) mentre la domenica sarà riservata agli adulti.

I partecipanti saranno impegnati nella pulizia di alcune zone del quartiere San Pietro. Nulla di faticoso dal punto di vista pratico ma importante e significativo l'obiettivo prefissato da Legambiente, impegnata anche a Bisceglie nella sensibilizzazione dei cittadini alle tematiche del riciclo, della raccolta differenziata e del corretto smaltimento dei rifiuti.
  • Legambiente
  • parco don Milani
Altri contenuti a tema
Pini di via Di Vittorio e gestione del verde urbano. Conferenza stampa di Pro Natura, Legambiente e Libera il Futuro Pini di via Di Vittorio e gestione del verde urbano. Conferenza stampa di Pro Natura, Legambiente e Libera il Futuro Parteciperà Italia Nostra Bisceglie. Appuntamento alla libreria "Abbraccio alla Vita" lunedì 16 dicembre alle 18.30
Pini via Di Vittorio. Perizia alternativa: «20 alberi nel secondo tratto si possono salvare. Possibili altre soluzioni progettuali» Pini via Di Vittorio. Perizia alternativa: «20 alberi nel secondo tratto si possono salvare. Possibili altre soluzioni progettuali» La perizia è stata inviata al Comune con  richiesta di confronto urgente prima della ripresa dei lavori
Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» Vandalismo in piazza don Milani, Angarano: «Tolleranza zero per chi danneggia il bene comune» L'episodio risale alla tarda serata del 23 febbraio
Tra Bisceglie e Bari una tra le peggiori linee ferroviarie italiane Tra Bisceglie e Bari una tra le peggiori linee ferroviarie italiane Lo stabilisce l'annuale Rapporto Pendolaria di Legambiente
"Il mare più bello", confermate le tre vele a Bisceglie "Il mare più bello", confermate le tre vele a Bisceglie Angarano: «La città resta tra le località balneari più apprezzate di Puglia e d'Italia»
"Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole "Spiagge e fondali puliti", iniziativa di Legambiente con le scuole Di Gregorio: «Il progetto continuerà con altri importanti incontri e attività»
Spazio Civico: «Cosa respiriamo nella nostra città?» Spazio Civico: «Cosa respiriamo nella nostra città?» L'allarme inquinamento e le proposte del movimento spontaneo di cittadini per migliorare l'impatto ambientale
Ecomuseo a Bisceglie, Legambiente: «Parere favorevole» Ecomuseo a Bisceglie, Legambiente: «Parere favorevole» L'associazione: «Con questa iniziativa si darebbe il via a un turismo alternativo»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.